Alta formazione in azienda: torna la KnowNow Academy promossa da beanTech e Microsoft - TechCompany360

Formazione

Alta formazione in azienda: torna la KnowNow Academy promossa da beanTech e Microsoft



Anche quest’anno la PMI innovativa, partner certificato di Microsoft, inaugura nuovi corsi per offrire ad aziende e professionisti, opportunità di formazione nell’ambito di Ambizione Italia. In partenza ad aprile il primo corso di formazione gratuito e altamente qualificante.

di Redazione

14 Mar 2022


Fabiano Benedetti, Amministratore delegato di beanTech

“Una fucina di apprendimento per il personale interno, i clienti e chiunque desideri approfondire ed apprendere i temi della rivoluzione digitale”. Queste le parole con cui Fabiano Benedetti, Amministratore delegato di beanTech annuncia la pubblicazione del calendario di workshop e delle sessioni di approfondimento della nuova edizione della “KnowNow Academy”.

Promossa da beanTech – PMI innovativa che, da venti anni, affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a cogliere le opportunità dell’Industry 4.0 – in collaborazione con Microsoft Italia, l’Academy è nata per realizzare corsi di formazione specialistici, finalizzati a sviluppare le competenze digitali necessarie per rispondere alla crescente domanda di figure competenti e formate in ambito informatico.

“La struttura formativa di beanTech è divenuta un punto di riferimento per creare nuove figure legate alla digitalizzazione nel NordEst d’Italia” osserva l’AD Benedetti. Questo perché favorisce l’attivazione di corsi di alta formazione in azienda per formare figure manageriali, come il “Corso di formazione avanzata per IT Manager 4.0”, ma anche giornate di orientamento e formazione gratuita altamente qualificante per avvicinare al settore nuovi talenti.

“Il settore ICT continua a vivere una crescita esponenziale che è destinata ad incrementare ulteriormente nei prossimi anni – continua Benedetti – Nel panorama della trasformazione digitale, queste tipologie di corsi occupano un ruolo privilegiato grazie ad una sempre maggiore richiesta da parte del mercato. Specializzare le proprie competenze rappresenta un’importante opportunità per entrare o restare nel mondo del lavoro da protagonisti“.

beanTech insieme a Microsoft per ridurre lo skillshortage

È questo il caso del corso sugli strumenti leader di mercato per l’implementazione di soluzioni Low Code (Microsoft, Bubble, WebFlow, Boomi) – organizzato anche in collaborazione con la software factory friulana Heply – al termine del quale alcuni dei partecipanti verranno selezionati per l’inserimento in azienda con due differenti ruoli: Low Code Engineer & Business Analyst. Tra le proposte a calendario, anche corsi dedicati a Microsoft Power BI, PowerApps & PowerAutomate, Azure, Microsoft 365 e Sharepoint.

Evento in presenza
SAP NOW, 20 ottobre | Sostenibilità e innovazione per un ecosistema digitale che rispetta il pianeta
Cloud
Datacenter

L’Academy è in programma nei mesi di aprile – maggio (con iscrizioni entro il 15 marzo) e rientra nel progetto Ambizione Italia, programma di formazione sviluppato da Microsoft Italia in collaborazione con i propri partner per contribuire alla trasformazione digitale del Paese.

“Il digitale, motore dell’innovazione e leva per aiutare le aziende e le organizzazioni a ripartire è determinante per accelerare lo sviluppo del nostro Paese in questo momento storico. Per coglierne le opportunità però, occorrono competenze e professionalità che al momento le aziende faticano a trovare sul mercato. La consolidata collaborazione con beanTech è un tassello importante con cui possiamo contribuire a ridurre questo gap affinché l’Italia possa tornare a crescere” dichiara Marcello Marchetti, Sr Partner Technology Manager di Microsoft Italia.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Alta formazione in azienda: torna la KnowNow Academy promossa da beanTech e Microsoft

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.