Partner Portal

Acronis rinnova il Partner Portal per service provider, distributori e reseller

Un’interfaccia familiare e intuitiva e tante nuove funzionalità per aiutare i partner ad incrementare le potenzialità e la redditività della loro offerta di prodotti per una Cyber Protection completa

Pubblicato il 24 Apr 2021

Acronis Partner Program

Completamente ridisegnato, il nuovo Partner Portal di Acronis offre contenuti avanzati, strumenti di automazione marketing e vendite e navigazione semplificata, garantendo una migliore esperienza ai service provider, ai distributori e ai reseller che hanno aderito al #CyberFit Partner Program. Dopo aver raddoppiato l’ecosistema cloud a partire dal 2018, con il 30% di partner in più solo nello scorso anno, il nuovo design intende incentivare il coinvolgimento dei partner con un accesso più semplice ai contenuti, agli strumenti e alla formazione, facilitando così il successo delle iniziative di Cyber Protection.

“Abbiamo di recente introdotto un modello di licensing a costo zero per Acronis Cyber Protect Cloud, nostro prodotto di punta, che permette di ottenere margini incrementali e incentivi più elevati per chi ha aderito all’innovativo #CyberFit Partner Program”, spiega Jan-Jaap “JJ” Jager, Chief Revenue Officer di Acronis che aggiunge “Il nuovo Partner Portal semplifica ulteriormente l’accesso a queste iniziative, perché rende pienamente disponibili ai partner le competenze, gli strumenti e il supporto necessario a erogare una Cyber Protection completa”.

Per una dimostrazione del nuovo Acronis Partner Portal è possibile partecipare al webinar di lancio che si terrà mercoledì 28 aprile.

Navigazione semplificata, marketing pronto all’uso e formazione specializzata

Disponibile in sei lingue e accessibile tramite l’URL del portale esistente, offre funzionalità a sostegno delle strategie di accesso al mercato e delle iniziative di marketing e vendita, la cui validità è stata confermata dai partner che hanno partecipato alla fase di test.

Una dashboard centralizzata fornisce una panoramica completa dell’account del partner, con widget personalizzabili che mostrano richieste di supporto, finanziamenti MDF, deal registration, opportunità di rinnovo e molto altro. Immediatamente accessibili anche i vantaggi e i requisiti del Partner Program, nonché le offerte promozionali speciali. L’interfaccia, simile all’esistente Acronis Management Console, consente di definire le impostazioni per l’accesso basato su ruoli e responsabilità.

Strumenti di automazione integrati semplificano la promozione e la vendita delle soluzioni Acronis, la condivisione delle campagne e-mail e per offrire ai reseller nuove funzionalità con cui gestire le pipeline di rinnovo. I partner possono inoltre accedere al programma NFR. Dal portale è possibile accedere direttamente a campagne pronte all’uso, materiali per il lead nurturing, contenuti per i social media, campagne di mailing, banner web, landing page personalizzabili e tanto altro, per offrire ai partner strumenti di marketing flessibili di cui avvalersi in autonomia.

Una nuova sezione che ottimizza l’invio delle richieste di assistenza ai team tecnici e commerciali e traccia in maniera più facile i ticket inviati. È stata semplificata anche la gestione delle opportunità di vendita e rinnovo. Infine, il nuovo portale offre l’accesso diretto a tutta la formazione specializzata erogata da Acronis #CyberFit Academy, sui prodotti, certificazioni tecniche e altro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4