Eventi
V-Valley spiega ai rivenditori la strategia Hp per il data center
Lo scorso 5 marzo uno speciale appuntamento che si è tenuto nella regione del Franciacorta ha permesso di fare il punto sui vantaggi e sulle opportunità offerte dalle soluzioni tecnologiche della multinazionale
Pubblicato il 12 Mar 2015
La strategia Storage di HP (definita Converged Storage) risponde a queste sollecitazioni, puntando alla costruzione di un vero e proprio data center integrato, che permetta ad esempio di gestire al meglio la grande quantità di informazioni non strutturate, garantendo al contempo il massimo livello di sicurezza. Da un punto di vista tecnologico la divisione Storage di Hp ha puntato tutte le sue carte sulla tecnologia, All Flash (in particolare con la famiglia di prodotti HP 3Par), vista come la chiave per aumentare la velocità e la capacità di gestione del dato, nonché semplificare lo storage, garantendo agli utenti finali una latenza minima. Una soluzione che, ormai, ha raggiunto una piena competitività di costo rispetto a quelle tradizionali, dunque i reseller non devono più preoccuparsi di questo aspetto nel momento in cui la propongono al cliente finale.
Come ha riassunto Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley, «Siamo stati felici di ospitare questo evento, che è caduto proprio in occasione del Blitz day, ossia la giornata che Hp dedica a livello globale alla promozione delle sue soluzioni 3Par. Esprinet – V-Valley è l’unico distributore in Italia è in grado di fornire una soluzione completa per i Data Center con il portfolio di prodotti HP, comprendendo anche tutte le implicazioni relative alla sicurezza. Un team di 15 persone, specializzate sia da un punto di vista commerciale che tecnologico, per supportarli nelle soluzioni del data Center più complesse.