Anche quest’anno si terrà il Trend Micro Cyber Conference (previste a marzo due tappe una a Milano il 19 e a Roma il 21), l’evento in cui sarà possibile discutere e rendersi conto degli scenari inerenti alla Cybersecurity , di come difendersi dagli attacchi informatici e la condivisione di esperienze concrete.
Attualmente, il cybercrime è composto da cybercriminali molto capaci e, inoltre, dispongono di molte risorse che utilizzano per sfruttare i bachi dei sistemi delle “prede virtuali” per sviluppare strategie di attacchi informatici che non possano essere sconfitte. Sull’altro piatto della bilancia, abbiamo gli ambienti sempre più interconnessi verso i quali, grazie alle continue minacce, si stanno mettendo a punto nuovi modi di azione in termini di difesa e protezione attraverso l’analisi degli attacchi.
I nuovi approcci alla sicurezza e le nuove strategie escogitate per continuare a garantire la Cybersecurity, saranno certamente i temi che verranno affrontati durante la Trend Micro Cyber Conference, anche tramite la testimonianza di esperti del settore, partner, casi di successo, laboratori e tavole rotonde.
Le aziende che parteciperanno da palcoscenico e che esporranno le questioni sopracitate saranno per esempio Accenture, Almaviva, Fastweb, Leonardo e TIM. I Partner dell’evento invece saranno AWS, F5 Networks e VMware.
La partecipazione all’evento è gratuita .