eventi

Digital360 Awards: i CIO giudicano i migliori progetti di innovazione digitale

L’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione digitale è arrivata alla quarta edizione. Oltre 100 CIO e Top Manager IT di importanti realtà private e pubbliche premieranno i migliori progetti presentati entro l’8 maggio

Pubblicato il 26 Mar 2019

digital360 awards

Per il quarto anno i Digital360 Awards premieranno le migliori idee imprenditoriali basate sull’innovazione digitale. Fino all’8 maggio sarà possibile presentare i progetti, che saranno valutati da una giuria composta da oltre 100 CIO e Top Manager delle più importanti realtà IT, pubbliche e private.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale e generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Andrea Rangone, CEO di Digital360

“Il digitale sta trasformando profondamente il sistema imprenditoriale del nostro paese. Servono nuove idee, nuovi modelli di business e nuove competenze per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie – ha dichiarato Andrea Rangone, Amministratore Delegato del Gruppo Digital360 -. I Digital360 Awards rappresentano un momento di confronto, coinvolgimento e contaminazione tra top manager e principali vendor ICT, start up, centri di ricerca, incubatori e investitori, riuscendo a dare voce con successo all’innovazione proveniente da fonti molto diverse”.

Come per le edizioni precedenti, l’obiettivo dei Digital360 Awards 2019 è individuare, selezionare e premiare i progetti più innovativi in ambito digitale presenti oggi sul mercato, in grado di distinguersi per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità delle soluzioni.

I candidati al premio finale competeranno nelle categorie tecnologiche Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2B e di eSupply Chain e Soluzioni Infrastrutturali. Sono inoltre previsti dei contest settoriali, che premieranno i migliori progetti di innovazione digitale in specifici settori merceologici. I vincitori di ogni ambito saranno selezionati da una giuria di 20 CIO di realtà attive nei settori di riferimento.

Le soluzioni e i progetti più meritevoli si sfideranno durante la finale del 4 e 5 luglio all’Hotel Parchi del Garda a Lazise, che assegnerà il premio per il miglior progetto di innovazione digitale.

Per altre informazioni: https://www.digital360awards.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5