s-mart distribuisce in Italia il backup su cloud di Strongbox - TechCompany360

Accordi Distribuzione

s-mart distribuisce in Italia il backup su cloud di Strongbox



“Un ulteriore passo in avanti per rafforzare la nostra offerta e dare ai nostri partner l’occasione di fornire un servizio di eccellenza nel settore della sicurezza” commenta Andrea Bettoni, CEO di s-mart

di Redazione

19 Mag 2021


Andrea Bettoni, CEO di s-mart

Per garantire ai clienti servizi di eccellenza per la sicurezza delle infrastrutture IT, s-mart, distributore fiorentino di software per la sicurezza informatica e la compliance al GDPR, arricchisce la propria offerta di soluzioni con Strongbox Cloud Pro, una soluzione di backup su Cloud flessibile e intuitiva in grado di garantire la sicurezza dei dati, custodendoli in forma crittografata su server remoti nel totale rispetto delle normative nazionali ed europee sulla privacy e assicurando un rapido ripristino dei servizi in caso di incidente o attacco informatico. Una priorità per qualsiasi azienda, visto che fenomeni come la perdita e il furto di dati sono diventati molto più frequenti: secondo l’ultimo Rapporto Clusit, nel 2020 gli incidenti informatici sono aumentati del 12% rispetto all’anno precedente, causando nella maggior parte dei casi gravi perdite di dati all’interno delle strutture colpite.

Andrea Bettoni, CEO di s-mart spiega “Il processo di digitalizzazione ha spostato con decisione il baricentro degli asset aziendali sui sistemi IT. Per qualsiasi impresa, la disponibilità dei servizi digitali e l’accessibilità ai dati è una necessità inderogabile. L’introduzione di Strongbox Cloud Pro sul mercato italiano rappresenta un ulteriore passo in avanti per rafforzare la nostra offerta e dare ai nostri partner l’occasione di fornire un servizio di eccellenza nel settore della sicurezza”.

Tanti vantaggi e servizi personalizzati per i rivenditori

La sicurezza nell’archiviazione dei dati è garantita dall’utilizzo di strumenti crittografici sia a livello di trasmissione delle informazioni verso il cloud, sia a livello di archiviazione. L’architettura di Strongbox Cloud Pro garantisce la compatibilità multipiattaforma e un sistema intelligente di aggregazione delle risorse di archiviazione SaaS (Google Drive, Dropbox e Onedrive), che permette di unificare la gestione dei dati a livello cloud. Le tecnologie di Intelligenza artificiale integrate nella piattaforma consentono di individuare e recuperare qualsiasi file in pochi secondi da PC deskotp, dal Web, dai device mobili o tramite applicazioni di terze parti collegate alla piattaforma.

Le caratteristiche di questa soluzione permettono ai rivenditori di calibrare le offerte e gestire l’erogazione del servizio in maniera granulare e personalizzata. Oltre alla definizione di regole e processi su misura, la piattaforma web multi-livello su cui è strutturata la dashboard di Strongbox Cloud Pro permette la creazione di piani personalizzati e di account associati ai clienti. In questo modo è possibile attribuire una policy di sicurezza ad ogni singolo utente per definire le regole sull’utilizzo dei dati, impostare criteri sui formati di file, eseguire copie ibride su dispositivi locali, impostare i protocolli di sicurezza, pianificare i backup e l’uso della banda per fasce orarie, impostare e limitare i privilegi sul portale web e sull’applicativo adottando anche soluzioni di autenticazione a due fattori.

WEBINAR
18 Novembre 2021 - 15:00
PNRR: Cybersecurity e innovazione digitale (sicura).
Sicurezza
Cybersecurity