Esprinet sostiene la propria crescita con 110 assunzioni - TechCompany360

Strategie

Esprinet sostiene la propria crescita con 110 assunzioni



Ecco il piano assunzioni per il 2021 di Esprinet. Iniziative per promuovere la mobilità interna, i benefit formativi e sociali

di Redazione

15 Apr 2021


Dopo l’assunzione di 259 nuove persone nel 2020 anche durante il periodo di lockdown e la possibilità per i nuovi assunti di lavorare direttamente in smart working grazie alla consegna a domicilio di tutta la dotazione tecnologica necessaria, il Gruppo Esprinet punta ancora sull’espansione dell’organico.

Per la prima metà del 2021, sono previste 110 nuove assunzioni tra l’Italia e la Penisola Iberica. In Italia si prevede l’ingresso di 54 nuovi dipendenti, distribuiti tra le sedi di Vimercate, Cambiago/Cavenago e Cornaredo, per rafforzare i Team di lavoro nelle aree di vendita e marketing, logistica e personale. Nella Penisola Iberica si intende assumere 56 dipendenti, distribuiti nelle delegazioni di Madrid, Saragozza, Porto, Lisbona, Barcellona e Bilbao, che amplieranno i Team di lavoro nelle aree di vendita e marketing.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di ESPRINET commenta “Nell’anno appena trascorso manager e dipendenti sono stati capaci di cambiare le loro abitudini e creare una nuova routine quotidiana, continuando ad essere sempre al fianco dei nostri clienti e fornitori. Siamo molto orgogliosi di quello che il nostro Team è stato in grado di fare per permetterci di portare avanti in maniera eccellente il business”.

Digital e open experiences per i dipendenti del gruppo

A partire da febbraio 2021, Esprinet ha dato ai propri dipendenti l’opportunità candidarsi per posizioni aperte non solo a livello nazionale ma anche internazionale, favorendo la mobilità interna tra le diverse sedi del Gruppo e agevolando la crescita lavorativa ed inter-funzionale.

digital event, 30 giugno
Responsabilità Sociale d'Impresa: formazione ed education al centro del futuro
Digital Transformation
Istruzione

Nel 2020 ha erogato in totale 22.177 ore di e-learning, con contenuti a supporto delle priorità di business e realizzato un progetto volto a creare un Learning Experience Environment digitale rinnovato, che ha comportato una profonda rivisitazione del catalogo tradizionale dei corsi, per arricchirlo con contenuti innovativi e sempre aggiornati.

I benefit sociali

Nel 2020, il distributore ha lanciato il progetto Esprinet4YOU, volto a promuovere il benessere dei dipendenti di tutte le società del Gruppo. Inoltre, ha scelto di ricompensare con un premio straordinario del valore di 600 euro lordi la grande adattabilità e coesione dimostrata nel 2020 dai suoi 1.600 dipendenti dislocati tra Italia, Penisola Iberica e Marocco, grazie ai quali ha raggiunto un fatturato di 4,5 miliardi di euro.

Per il 2021 Esprinet sta implementando una gamma più ampia di benefici sociali, che mirano a sostenere i dipendenti e le loro famiglie, con una serie di servizi messi a disposizione direttamente in azienda, come ad esempio  lavanderia e farmacia.

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.