Achab distribuisce la soluzione anti-ransomware di NeuShield

accordi

Achab distribuisce la soluzione anti-ransomware di NeuShield



Pensata per gli MSP, NeuShield Data Sentinel garantisce la protezione e il ripristino istantaneo dei dati colpiti da virus, ransomware e attacchi 0-day

di Redazione

28 Mag 2020


NeuShield Data Sentinel è la nuova soluzione distribuita in Italia da Achab e pensata per gli MSP per garantire la protezione e il ripristino istantaneo dei dati colpiti da virus, ransomware e attacchi 0-day. Data la loro natura, gli attacchi ransomware non sono prevedibili, e anche gli antivirus più sofisticati non possono offrire una protezione al 100%. Maggiori garanzie non arrivano neppure dai backup che possono essere cifrati e che comunque richiedono tempi lunghi di ripristino.

Per contrastare questi attacchi occorre un approccio diverso, che non si concentri sulla prevenzione, ma sulla protezione dei dati dopo che il ransomware ha bucato i sistemi di sicurezza del PC. NeuShield Data Sentinel consente di recuperare istantaneamente i dati dopo un attacco ransomware, anche se non si dispone di un backup e anche se l’attacco è sconosciuto. Naturalmente con console e licensing a misura di MSP.

“La scelta di arricchire il portfolio Achab con le potenzialità offerte da Data Sentinel nasce dall’esigenza di colmare il gap tra antivirus e backup, notoriamente territorio fertile per gli attacchi informatici, e di offrire agli MSP una soluzione capace di riportare i file criptati allo stato originale in maniera istantanea, risparmiando tempo e costi sia per i Managed Service Provider che per i loro clienti” commenta Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab.

Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab

La soluzione innovativa anti-ransomware

Grazie alla tecnologia Mirror Shield, NeuShield Data Sentinel garantisce un livello aggiuntivo di protezione che consente il ripristino dei file originali e l’eliminazione delle eventuali modifiche apportate dall’attacco ransomware.

WHITEPAPER
Sicurezza OT: tutto quello che c’è da sapere
Sicurezza

Tre sono i livelli di protezione offerti dal software: file protection, che consente di ripristinare istantaneamente i file allo stato precedente l’attacco; disk protection, che impedisce le scritture dirette su disco, che non passano dal sistema operativo e grazie alla funzionalità One-click Restore riporta il sistema all’ultima configurazione funzionante, rimuovendo eventuali applicazioni malevole; boot protection, che impedisce la modifica del settore di boot dei computer, il cui avvio può essere bloccato con una schermata di richiesta di pagamento del riscatto.

Nel corso di una Web TVmercoledì 3 giugno alle ore 12:00, verranno condivisi ulteriori dettagli.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Achab distribuisce la soluzione anti-ransomware di NeuShield

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *