Distriboutique

Scommessa Flash per Avnet. EMC XtremIO a portata di partner nel Solution Centre

Il distributore di prodotti IT ha fatto in modo che i suoi partner abbiano la possibilità di valutare direttamente la soluzione EMC XtremIO, il primo array all-flash di EMC pensato per assicurare un utilizzo innovativo della tecnologia flash

Pubblicato il 17 Set 2014

Marco Maria Lorusso

avnet-solution-centre-140917104158

Avnet Technolgy Solutions da oggi supporta ancora di più i propri partner mettendo loro a disposizione, attraverso il Solution Centre di Tongeren, con sede in Belgio, la possibilità di valutare in modo diretto la soluzione EMC XtremIO, il primo array all-flash di EMC pensato per assicurare un utilizzo efficiente e innovativo della tecnologia flash in grado di offrire performance altissime, indipendentemente dal carico di lavoro e dalla percentuale di spazio occupato all’interno dell’array.

“Riteniamo molto importante poter offrire ai nostri partner la possibilità di testare le prestazioni di EMC XtremIO attraverso il nostro Solution Centre – ha sottolineato Marco Taluzzi, Converged Infrastructure BU manager di Avnet Technology Solutions Italia -. Autonomamente o con il nostro supporto, i partner possono facilmente mostrare ai propri clienti le straordinarie performance della soluzione e cogliere le significative opportunità che il mercato offre. Questa è un’ulteriore testimonianza di come realizziamo il valore aggiunto che un distributore IT deve offrire oggi ai propri partner”.

Una volta collegati al Solution Centre di Avnet, infatti, i partner hanno la possibilità di sperimentare le caratteristiche di EMC XtremIO che utilizza un insieme di caratteristiche innovative come l’architettura scale-out multi-controller con scalabilità lineare, de-duplicazione dei dati in linea e protezione dei dati sei volte più efficienti e quattro volte più veloce rispetto ai Raid tradizionali.

Il mercato dello storage array all-flash, infatti, si stima possa raggiungere il valore di 1,2 miliardi di dollari entro il 2015 (fonti IDC). Con i nuovi carichi di lavoro dei data centre di nuova generazione, in ambienti fisici e virtuali, si è creata una notevole domanda di prestazioni storage che continua ad aumentare, unitamente alla necessità di una tecnologia che sia realmente dirompente creando così nuove opportunità per il canale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2