Kaspersky Lab mette al “sicuro” il valore insieme a Computer Gross
La multinazionale Russa e lo storico distributore italiano incrociano le loro strade nel segno delle soluzioni corporate ed enterprise per la sicurezza informatica delle aziende
Pubblicato il 23 Giu 2014
«La collaborazione con Computer Gross è un passo importante per noi – racconta Aldo Del Bo’, Managing Director di Kaspersky Lab Italia – e rientra nella nostra strategia commerciale volta a garantire una presenza sempre più capillare sul territorio».
«Essere distributori delle soluzioni Corporate ed Enterprise di Kaspersky Lab – afferma David Baldinotti, Business Unit Manager di Jsoft –. ci permette di integrare e completare l’offering in maniera strategica per i nostri partner».
L’opportunità
Per il canale dunque si tratta di una importante opportunità di business sia dal punto di vista tecnologico che commerciale.
Per quanto concerne l’offerta, Kaspersky Security for Business è il cuore dell’offerta a valore della multinazionale. Questo prodotto offre una piattaforma di sicurezza unica e completamente integrata: una sola console e un solo prodotto per far fronte a minacce ed esigenze molto diversificate ed avere tutto sotto controllo in modo immediato e chiaro.
Attraverso il Partner Program Kaspersky offre poi ai propri Partner un’ottima marginalità sui prodotti e un supporto completo fatto di , formazione certificazione, incentivi, eventi e materiali di vendita e marketing. Un esempio in questo senso è sicuramente il Kaspersky High Performance Club. Un innovativo programma di incentivi per i partner europei Platinum e Gold. Nel dettaglio, Kaspersky Lab mette in palio numerosi premi, tra cui per i partner italiani, ticket VIP che consentono l’accesso al Formula 1 Grand Prix di Monza e all’hospitality di Kaspersky Lab e la possibilità di partecipare alla Kaspersky International Driving Academy (KIDA), un corso per piloti tenuto da istruttori professionisti su vetture Ferrari.