Distriboutique

BB Tech Group distribuirà le soluzioni AFA Systems

Le due società hanno siglato un accordo di partnership che contempla da parte del distributore anche la promozione in tutt’Italia dei prodotti e dei servizi sviluppati da AFA Systems.

Pubblicato il 29 Set 2017

Redazione TechCompany360

partnership-small

Promuovere e distribuire i prodotti e le soluzioni di AFA Systems a livello nazionale presso la rete nazionale dei reseller. Questo, in estrema sintesi, è l’obiettivo dell’intesa tra BB Tech Group e AFA Systems, quest’ultima produttrice di apparati, servizi e progetti informatici e di telecomunicazione operante nel mercato B2B italiano ed estero. In particolare AFA Systems è conosciuta per MajorNe, una piattaforma integrata di interconnessione a Internet. Inoltre, il vendor sviluppa soluzioni rivolte a target quali la Pubblica Amministrazione e i settori turistico, sanitario e imprenditoriale attraverso due business unit coordinate e complementari:

• AFA Ingegneria focalizzata ai progetti di networking e integrazione di sistemi;
• AFA Industriale focalizzata alla produzione degli apparati MajorNe, IP security, IP messaging, VoIP.

L’accordo con BB Tech Group prevede la promozione e la vendita di tutti i prodotti a listino, ma non solo: AFA e BB Tech prevedono un’azione divulgativa congiunta attraverso specifici piani di comunicazione e commerciali, con incontri su tutto il territorio nazionale per il miglior raggiungimento dei target.

«La partnership con AFA Systems sconfina dai soliti accordi tra vendor e distributore – afferma Giampaolo Bombo, vertice di BB Tech Group – perché in questo caso il nostro team si occupa anche della promozione e della divulgazione informativa sui target. Ci troviamo quindi perfettamente in linea con il nostro claim “persone al tuo fianco per i tuoi risultati”, siamo totalmente coinvolti in ogni fase del lavoro. Questa scelta è stata fatta per le caratteristiche di AFA e per la produzione molto interessante di servizi con pochi o nessun competitor. Per esempio, il sistema MajorNet o la Notifica Massima. Con la linea completa di AFA Systems abbiamo un grande valore aggiunto da offrire ai nostri rivenditori in tutta Italia».

«Con una significativa storia alle spalle e migliaia di installazioni attive in aziende ed enti grandi, medi e piccoli – chiarisce Francesco Amorosa, CEO di AFA Systems – abbiamo avviato una nuova strategia di canale, mettendo a disposizione di dealers ed installatori il nostro portfolio prodotti e soluzioni. Per diffonderli sarà fondamentale la partnership con un distributore a valore, in forte crescita, come BB Tech Group che potrà così portare alla rete dei propri partner nuove opportunità di business innovative, importanti e spesso esclusive, guidandoli su soluzioni ad alta marginalità».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4