Partnership

Video analisi: accordo tra Konica Minolta e Luxriot in Italia

Konica Minolta distribuirà in Italia il Video Management Software Luxriot rafforzando la propria posizione nel settore della video analisi. Per Luxriot è un’importante pietra miliare, in un momento di espansione nel mercato europeo

Pubblicato il 16 Mar 2023

Alexander Ignatenko, vicepresidente vendite e marketing Luxriot e Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia

Konica Minolta ha assunto il ruolo di distributore ufficiale di Luxriot in Italia e ha ufficializzato la propria partnership con la Software House. Questa collaborazione mira a rafforzare la posizione delle due aziende, a promuovere la crescita del business nel settore della video analisi e a fornire ai clienti un servizio completo e diffuso capillarmente.

Collaborazioni di successo per soluzioni intelligenti di video analisi

Konica Minolta è un’azienda giapponese di successo a livello internazionale nel settore tecnologico e della ricerca, rinomata soprattutto per la sua eccellenza nell’imaging negli ambiti Business Technology (soluzioni di stampa, soluzioni per la gestione dei processi aziendali e dell’IT), Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici) e Industrial-Sensing (materiali ad alte prestazioni come dispositivi e sensori ottici).

Di recente, ha iniziato a offrire anche servizi IT e soluzioni di video analisi intelligente, consolidando la sua posizione di primo piano nel settore in collaborazione con MOBOTIX, nota azienda tedesca nel campo della videosorveglianza e della video analisi. L’evoluzione dell’intelligenza artificiale e del deep learning ha ulteriormente favorito il progresso del settore, che è destinato a crescere in modo significativo.

L’evoluzione della video data management grazie a Luxriot

A&H Software House Inc, proprietaria del marchio Luxriot, è una delle aziende di riferimento nello sviluppo di soluzioni di gestione dati e video ad alte prestazioni. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei flussi video a clienti privati e pubblici in tutto il mondo. La sua soluzione principale Luxriot® Evo, offre un ecosistema completo per la gestione dei flussi video per aziende di qualsiasi dimensione. Grazie ai progressi ingegneristici nel campo della video analisi e delle funzionalità user-friendly, Luxriot® Evo è in grado di fornire risposte rapide e accurate per molteplici esigenze.

Da oltre 15 anni, Luxriot è un VMS (Video Management Software) che offre valore aggiunto ai system integrator di tutto il mondo nella creazione di sistemi di videosorveglianza e video analisi intelligenti. La sua interfaccia unica consente di intercettare, registrare e gestire flussi video provenienti da telecamere di qualsiasi tipo, aggiungendo potenti logiche di analisi in base alle necessità del contesto. Luxriot® Evo è compatibile con la maggior parte delle videocamere presenti sul mercato e dispone di numerose funzioni avanzate e add-on per una gestione video efficiente in molti settori.

Konica Minolta e Luxriot insieme per portare la video analisi in Italia

“Questa collaborazione segna per noi un’importante pietra miliare, in un momento di continua espansione nel mercato europeo – afferma Alexander Ignatenko, vicepresidente vendite e marketing Luxriot – Siamo fiduciosi che la solida rete di distribuzione e l’esperienza di Konica Minolta contribuiranno a far crescere ulteriormente la nostra attività e a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti in Italia.”

“La partnership con Luxriot rappresenta per Konica Minolta Italia un importante passo per estendere la propria value proposition anche a clienti che utilizzano tecnologie video eterogenee, aggiungendo al contempo logiche di video analisi ai sistemi esistenti – commenta Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia – L’obiettivo è sempre quello di fornire al mercato soluzioni intelligenti in grado di analizzare le situazioni, gli spazi, gli oggetti e fornire risposte determinanti per agire o prendere decisioni in molteplici ambiti e settori”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4