Rold e Altea Federation: una partnership all'insegna dell'Industria 4.0

Tech Company in ecosistema

Rold e Altea Federation: una partnership all’insegna dell’Industria 4.0



La collaborazione vedrà due delle loro business unit operare congiuntamente nell’ambito della filiera della digitalizzazione della fabbrica

di Redazione

07 Feb 2021


L’accordo firmato da Rold e Altea Federation vedrà rispettivamente la business unit Rold Industrial e la company Alterna operare congiuntamente nel percorso di digitalizzazione della fabbrica, offrendo servizi che spaziano dalla consulenza e analisi dei requisiti di campo, all’installazione di una piattaforma per la raccolta, la gestione e il monitoraggio dei dati provenienti dagli impianti di produzione fino all’accesso al credito e ai benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0.

Rold Industrial opera nel settore dei servizi digitali, offrendo soluzioni per la digitalizzazione dei processi organizzativi, partendo dal cuore pulsante del settore manifatturiero e degli impianti produttivi connessi. Alterna è invece Cloud Solution Provider dedicato alle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese lungo il percorso di digital transformation.

Il prossimo 25 febbraio, in occasione sel webinar organizzato con il patrocinio di Confindustria Emilia Centro, “2021 l’anno delle opportunità: la digital transformation nelle imprese manifatturiere per sostenere resilienza e agilità” sarà possibile toccare con mano gli effetti di questa collaborazione. Dopo requisiti e presupposti teorici del Piano Nazionale Transizione 4.0, seguirà un Factory Tour Live dello stabilimento di Rold e la demo della piattaforma, dalla voce degli operatori di linea.