Partnership

Insight guida la trasformazione digitale con le tecnologie cloud di Microsoft



Insight firma un nuovo accordo di partnership strategica globale con Microsoft per rafforzare il suo impegno nel guidare la trasformazione digitale attraverso l’integrazione di soluzioni e offerte cloud

di Redazione

Pubblicato il 02 Feb 2024


David Smith, Vice President worldwide channel sales di Microsoft e Joyce Mullen, CEO di Insight

Un nuovo accordo globale tra Insight Enterprises e Microsoft, che comprende un contratto pluriennale e un impegno per il consumo di Azure, è destinato a rafforzare la collaborazione tra le due aziende, con l’obiettivo di offrire soluzioni digitali all’avanguardia e managed services basati su Azure e Microsoft 365 ai clienti in tutto il mondo.

In questo modo, il Solution Integrator globale che promuove il successo dei clienti attraverso la trasformazione digitale può sfruttare le tecnologie più avanzate di Microsoft per sviluppare soluzioni cloud altamente scalabili e sicure, permettendo alle aziende di valorizzare il pieno potenziale dei propri dati per ottenere insight azionabili e cogliere nuove opportunità di crescita.

Joyce Mullen, CEO di Insight, ha sottolineato come la collaborazione con Microsoft, che va avanti da oltre 25 anni, abbia permesso di fornire ai clienti tecnologie riconosciute a livello globale. “I nostri clienti in tutto il mondo desiderano operare nel modo più efficiente possibile e la piattaforma Azure è fondamentale per la nostra esperienza nel cloud, nei dati, nell’intelligenza artificiale, nella sicurezza informatica e nell’edge computing mentre affrontiamo le loro esigenze aziendali più importanti”, ha affermato Mullen, evidenziando come gli strumenti di produttività di Microsoft Azure e Microsoft 365 siano essenziali per accelerare la trasformazione digitale dei clienti.

Insight guida l’adozione dell’intelligenza artificiale

Insight sta lavorando a stretto contatto con Microsoft anche per sviluppare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, capaci non solo di automatizzare attività complesse ma anche di aumentare la produttività e migliorare i processi decisionali. Essendo uno dei primi partner a pubblicare offerte per Microsoft 365 Copilot, Insight garantisce una solida base per l’adozione della Generative AI, incluso un acceleratore personalizzato Microsoft 365 Copilot Readiness Fast Start che offre ai clienti una roadmap strategica per il servizio Azure OpenAI e per Copilotstack.

WHITEPAPER
Strutturare la Cloud Migration: ecco perché sarà indispensabile nel 2024
Cloud application
Cloud migration

“Insight è stato determinante nell’aiutare ad accelerare l’adozione e la trasformazione dell’intelligenza artificiale per i clienti di tutto il mondo”, ha osservato David Smith, Vice President worldwide channel sales di Microsoft. “Quando i leader in tutti i settori cercano di tenere il passo con i progressi tecnologici odierni, si rivolgono a Microsoft e agli integratori di soluzioni come Insight per innovare sulla nostra piattaforma affidabile e trasformare la loro strategia di intelligenza artificiale in realtà. Insieme a partner come Insight, stiamo offrendo competenze di settore complete, capacità di scalabilità e funzionalità di supporto come Copilot alle organizzazioni che cercano di trasformare ogni ruolo e funzione aziendale all’interno del loro settore”.

Un business multimilionario legato a tecnologie Microsoft

Il nuovo accordo rafforza la crescita della piattaforma di commercio elettronico di Insight basata su Azure, agendo come hub di incubazione per nuove offerte su Azure Marketplace. I clienti beneficeranno di transazioni semplificate e prodotti e servizi più competitivi allineati con Microsoft attraverso l’ecosistema di Insight, che conta oltre 6.000 partner.

In qualità di Azure Expert Managed Service Provider e Partner dell’anno per le valutazioni delle soluzioni Microsoft a livello mondiale, Insight detiene 22 specializzazioni Microsoft in totale e ha conseguito tutte le sei designazioni Microsoft Solutions Partner, oltre a tutte le quattro specializzazioni Microsoft Security. Negli ultimi dieci anni Insight ha ricevuto più di 65 riconoscimenti come Partner Microsoft dell’anno, inclusi 11 premi mondiali per, tra gli altri, l’intelligenza artificiale, la migrazione ad Azure, l’Internet of Things e lo sviluppo di app mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!