accordi

Ingecom distribuisce le soluzioni di protezione Vicarius

La partnership con Vicarius consentirà di fare un ulteriore passo avanti nello sviluppo del canale MSSP e dell’offerta basata sul modello SaaS

Pubblicato il 22 Apr 2020

shutterstock_778654396
Javier Modúbar, CEO Ingecom
Javier Modúbar, CEO Ingecom

Un nuovo accordo di distribuzione per il mercato italiano e iberico lega Ingecom, distributore a valore aggiunto spagnolo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, e Vicarius, società israeliana attiva dal 2016 nello sviluppo di sistemi di protezione delle applicazioni e risorse critiche per le PMI contro lo sfruttamento del software.

“Vicarius ci permette di entrare in un’area come quella del rilevamento delle vulnerabilità e del Virtual Patching per noi, ad oggi, ancora inesplorata” aggiunge Javier Modúbar, CEO di Ingecom. Infatti, la società israeliana offre alle piccole e medie imprese gli strumenti necessari a proteggere gli asset più critici, attraverso un approccio proattivo alla gestione delle vulnerabilità, ma anche una piattaforma all-in-one per gestire la sicurezza aziendale, identificando i rischi attivi ed eliminando le minacce, con un know-how in tempo reale.

TOPIA, la piattaforma per la gestione completa delle vulnerabilità

Oggi il 90% degli attacchi informatici sono causati da vulnerabilità dei software e i rischi ai quali sono esposte le aziende sono in aumento (in un mese, Vicarius ne ha identificati circa 1.000). Tuttavia, il problema principale è il tempo necessario per risanare questi danni: in media servono 180 giorni affinché l’azienda rilasci patch efficaci.

Sergio Manidi, Country Manager Ingecom Italy
Sergio Manidi, Country Manager Ingecom Italy

“Con TOPIA è possibile proteggere i server sensibili senza la necessità di una manutenzione costante. La nostra missione è quella di rendere il mondo IT uno spazio più sicuro per tutti” sottolinea Michael Assraf, CEO di Vicarius. Progettata per Chief Information Security Officer (CISO), Managed Security Service Provider (MSSP) e Amministratori IT, TOPIA garantisce la conformità normativa e la protezione informatica a livello militare.

“L’efficienza di TOPIA, come soluzione all-in-one per la gestione delle vulnerabilità, permette di avere sotto controllo l’intero processo degli scambi delle informazioni dentro e fuori dall’azienda” afferma Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom per l’Italia dove la partnership con Vicarius consentirà di fare un ulteriore passo avanti nello sviluppo del canale MSSP e dell’offerta basata sul modello SaaS.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati