Distributori

Attiva Evolution distribuirà la piattaforma Ermes per la web security

Attiva amplia la propria offerta nell’ambito della sicurezza aziendale, mentre Ermes ha l’opportunità di affermarsi sul mercato italiano. Continuità così la strategia del distributore di collaborare con eccellenze tecnologiche esclusivamente made in Italy

Pubblicato il 27 Gen 2023

Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution

Continua il progetto di scouting di aziende tecnologiche tutte italiane con il nuovo accordo siglato da Attiva Evolution, la business unit di Attiva che opera come Distributore a Valore ed Ermes, società italiana che vanta esperienza, competenza e soluzioni di Intelligent Web Protection all’avanguardia.

Con questa operazione, il distributore italiano amplia ulteriormente la propria offerta nell’ambito della sicurezza aziendale, costruendo un ricco portfolio di tecnologie e soluzioni che operano sinergicamente per proteggere le imprese dai principali rischi dell’era digitale. Dal canto suo Ermes avrà l’opportunità di espandere in maniera ancora più pervasiva l’offerta di soluzioni innovative sul mercato italiano, unendo le forze con un leader del settore.

“La scelta di intraprendere questo percorso con Ermes dà continuità alla nostra strategia di collaborare con eccellenze tecnologiche esclusivamente italiane – afferma Lorenzo ZanottoBU Sales Manager di Attiva Evolution – La protezione dalle minacce informatiche è un tema che evolve ogni giorno e richiede un approccio innovativo. Riteniamo che l’AI della piattaforma Ermes sia la risposta più adeguata alle sfide del momento e siamo orgogliosi di ospitarla tra le soluzioni che proponiamo ai nostri partner, certi della sua qualità, solidità ed efficacia”.

Attiva Evolution ed Ermes insieme per la sicurezza sul web

Nata da un’intuizione dei ricercatori di Electronic and Telecommunication Engineering del Politecnico di Torino, Ermes è un’azienda italiana agile e dinamica, con una profonda competenza nei campi della Cybersecurity e dell’Intelligenza Artificiale. Il brand si distingue per l’approccio innovativo e umano-centrico al tema dei rischi cyber, che nell’85% dei casi sfruttano l’interazione umana e provengono dal web. Oggi, infatti, l’utente finale è spesso l’anello debole della catena della sicurezza, ed è proprio da questo principio che Ermes ha sviluppato i suoi principali servizi di protezione da attacchi cyber criminali.

La società ha sviluppato una piattaforma software composta da sei moduli indipendenti a sinergici. Insieme, essi offrono una protezione dinamica e in tempo reale dalle minacce del web, sostituendo il classico approccio reputazionale con quello basato su algoritmi proprietari di IA. Ogni giorno, il sistema analizza 10 milioni di siti web e, valutandone il comportamento, rileva minacce non ancora conosciute, bloccando così anche gli attacchi dal ciclo di vita molto breve.

Trattandosi di una piattaforma basata su App mobile ed estensioni browser da installare negli endpoint, la soluzione Ermes è inoltre semplice da implementare e da gestire, oltre a potersi interfacciare facilmente con le architetture di sicurezza adottate dalle aziende, come le infrastrutture SOC/NOC.

“Ermes è entrata ufficialmente nella fase di scaling up e, per accelerare ulteriormente la propria crescita e penetrazione, ha rivisto la propria go to market, decidendo di lavorare esclusivamente tramite canale dal 2023 – commenta Andrea Filippo Marini, CBO di Ermes – Quello che da subito ha evidenziato la sintonia tra le nostre aziende è la rapidità di esecuzione, l’orientamento al risultato ed il pragmatismo che Lorenzo Zanotto e Giorgio Rossi ci hanno dimostrato, quello che ha permesso in brevissimo tempo di concludere un accordo di partnership è la condivisione di valori, obiettivi e strategie”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati