Anche Visualys tra i brand che EFA Automazione supporta in Italia - TechCompany360

Partnership

Anche Visualys tra i brand che EFA Automazione supporta in Italia



“Le loro soluzioni completano l’offerta che da anni proponiamo dedicata alla connettività, al controllo da remoto, all’integrazione e alla convergenza OT-IT in ottica di Data Driven Automation” commenta Franco Andrighetti, AD di EFA Automazione

di Redazione

01 Apr 2022


Franco Andrighetti, amministratore delegato di EFA Automazione SpA

Un paio di mesi fa avevamo dato notizia dell’ingresso di Relatech nella compagine aziendale di EFA Automazione, con l’obiettivo di combinare l’expertise delle due realtà nell’ambito delle Digital Enablers Technologies dell’Industrial IoT per costituire un polo di competenze, tecnologie e asset a 360 gradi nel mondo della convergenza IT/OT, grazie al quale grandi aziende e PMI potranno competere sul mercato globale coprendo tutte le esigenze di connettività, raccolta, analisi e protezione dei dati e delle macchine.

 

Ieri, EFA ha annunciato di aver recentemente concluso un accordo di partnership commerciale con Visualys GmbH, start-up tedesca del gruppo Wachendorff che sviluppa e fornisce soluzioni per la visualizzazione e l’analisi dei dati. In particolare, tra le soluzioni di punta, troviamo la KPI Dashboard basata su Ewon Flexy, gateway del brand HMS Networks distribuito in Italia da EFA Automazione.

Facile da progettare e operativo in pochissimo tempo, questo cruscotto permette di visualizzare in modo semplice i dati di macchina – che non vengono portati sul cloud – così da tenere traccia istantaneamente dello stato e delle performance, da qualsiasi tipo di dispositivo (desktop, tablet, smartphone) e da ogni parte del mondo.

 

La KPI Dashboard di Visualys non è da considerare un sostituto della visualizzazione HMI o di un sistema SCADA, ma come estensione delle funzionalità offerte dell’hardware Ewon Flexy. Anche i sistemi meno recenti possono essere aggiornati con questa visualizzazione in pochi minuti e con il minimo sforzo. È possibile, inoltre, leggere i dati da quasi tutti i tipi di controller o PLC senza che ciò richieda specifica programmazione.

 

“Siamo davvero felici che Visualys sia tra i brand che supportiamo in Italia”, afferma Franco Andrighetti, amministratore delegato di EFA Automazione SpA. “Le loro soluzioni si inseriscono perfettamente nel mondo EFA Automazione e completano l’offerta che da anni proponiamo dedicata alla connettività, al controllo da remoto, all’integrazione e alla convergenza OT-IT in ottica di Data Driven Automation”.