Accordi

Altea IN incorpora le soluzioni IT di SB Italia per la trasformazione digitale delle imprese



Dalla collaborazione fra le due Company, nasce la strutturazione di una Business Unit in Altea IN dedicata alla piattaforma web di Document Management di SB Italia per la gestione documentale, la gestione del processo digitale e la conservazione sostitutiva

di Redazione

Pubblicato il 12 Apr 2023


Siglata una nuova partnership a valore tra SB Italia, Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT all’avanguardia, e Altea IN, tra le main company del Gruppo Altea Federation specializzata nella fornitura di soluzioni applicative e consulenza, per l’offerta di Docsweb, la piattaforma di Enterprise Content Management & Workflow Management di SB Italia a cui Altea IN dedica una nuova Business Unit.

Utilizzata da migliaia di utenti per gestire documenti, contenuti strutturati e destrutturati processati quotidianamente dalle aziende, Docsweb si posiziona ai primi posti delle piattaforme di Document, Workflow & Process management best-of-breed del mercato per caratteristiche, completezza di funzioni e versatilità.

Docsweb, la piattaforma SB Italia di Enterprise Content Management & Workflow Management

Docsweb offre una serie di funzionalità per ottimizzare la gestione dei documenti, migliorare il workflow e garantire la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali nel rispetto della compliance delle normative del settore. Adottabile anche in modalità SaaS (come servizio on-demand), Docsweb accelera l’accesso alle informazioni, aiuta a ottimizzare i processi, riduce i costi operativi e migliora la collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali grazie a una alta flessibilità nella realizzazione delle applicazioni.

WHITEPAPER
Scopri i 5 punti chiave per dare una svolta al tuo business con la digital transformation
Startup

Con Docsweb l’informazione diventa univoca, facilmente reperibile e immediatamente utilizzabile da tutte le funzioni organizzative; documenti e file, di qualsiasi formato, possono essere consultati, archiviati e distribuiti in tempo reale con estrema semplicità e con risparmi considerevoli; il sistema integrato di workflow migliora la capacità di controllo e aumenta la velocità dei processi che ruotano intorno al ciclo del documento.

Docsweb rappresenta uno strumento core per le aziende, non solo per conservare i documenti digitali, ma soprattutto per la mappatura dei processi interni presenti in ogni dipartimento aziendale, rendendoli strutturati, più efficienti e visibili a tutti gli attori coinvolti. Docsweb, infatti, ha sviluppato delle solution dedicate per rispondere al meglio ai processi interni in ogni funzione aziendale: solution specifiche per HR, Acquisti, Amministrazione, Vendite, Qualità e Sicurezza, Produzione, Logistica e Legal.

La piattaforma è costantemente aggiornata e basa il suo successo sulla innovazione tecnologica. Disponibile anche in mobilità con l’app Docsweb Mobile. DocsOne è invece la configurazione di Docsweb nativamente integrata con SAP Business One, il software gestionale di SAP per le piccole aziende. Il risultato è una soluzione facile da implementare e da usare, vicina alle esigenze delle PMI alla ricerca di strumenti digitali per gestire meglio i processi aziendali.

Altea IN e SB Italia collaborano per guidare le aziende nel percorso di digitalizzazione

Con questo accordo, le soluzioni innovative di SB Italia entrano a far parte dell’offerta di Altea IN, con lo scopo di digitalizzare, strutturare e semplificare i processi aziendali destrutturati e impattanti per le aziende, garantendo al contempo una completa compliance alle norme di riferimento. SB Italia è infatti un conservatore accreditato AGID (Agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio per l’Italia Digitale), l’ente che certifica il possesso dei requisiti del livello più elevato in termini di qualità e di sicurezza e il rispetto dei migliori standard tecnologici e organizzativi per la gestione documentale.

Fabio Finetto, Direttore Commerciale di SB Italia, dichiara: “SB Italia sta giocando un ruolo strategico nell’affiancare le aziende verso il processo di digitalizzazione. La nostra capacità è quella di fornire un approccio consulenziale, basato sulla qualità del servizio e della partnership a lungo termine che punta a sviluppare risultati in chiave win-win. Elementi che diventano strategici nel momento in cui un’azienda intraprende il percorso della Digital Transformation, per continuare a garantire la continuità del business”.

Franco Vercelli, CEO di Altea IN, aggiunge: “La partnership con SB Italia rappresenta per Altea IN un’opportunità strategica per offrire ai clienti soluzioni avanzate di Enterprise Content Management e Workflow Management attraverso la piattaforma Docsweb. Grazie alla combinazione delle competenze e dell’esperienza delle due società, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per aiutare le aziende ad automatizzare e semplificare i processi interni, migliorando l’efficienza, la collaborazione e la conformità alle normative del settore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Altea IN incorpora le soluzioni IT di SB Italia per la trasformazione digitale delle imprese

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.