Creditscorecard, intelligenza artificiale per il rinnovo dei fidi

#VIDEOCIAKCHALLENGE

Creditscorecard, intelligenza artificiale per il rinnovo dei fidi



Gestione automatica dei fidi e migliore customer experience. SPS presenta al VideoCiak Challenge di IBM le potenzialità di Advanced Analytics e Intelligenza Artificiale nel caso di Banca Alpi Marittime, aggiudicandosi il terzo gradino del podio nel contest ideato da IBM per i propri partner

di Redazione

09 Dic 2019


Volare alto nel mondo del business, richiede certezze… Inizia così il video che SPS Srl, partner dell’ecosistema IBM, ha presentato al contest VideoCiak Challenge, concorso a premi per i partner IBM iscritti al Partnerworld, classificandosi al terzo posto.

 

«In una società profondamente guidata dai dati», dice la voce narrante, «la capacità di gestirli, analizzarli e usarli in maniera predittiva, permette di ottenere un vantaggio competitivo dirompente, in qualsiasi settore».

 

Ne è un esempio quello riportato nel video da parte di Piero Biagi, Direttore Generali di Banca Alpi Marittime, che descrive l’app Creditscorecard che sfrutta la tecnologia IBM per una più rapida ed efficace gestione dei processi per il rinnovo dei fidi.

 

«Grazie all’app riusciamo a gestire automaticamente circa la metà dei fidi concessi in conto corrente», spiega nel video Biagi. «Con questo risparmiamo risorse interne e miglioriamo la customer experience».

 

Il video proposto da SPS per il contest di IBM, VideoCiak Challenge, si è classificato al terzo posto.

 

SCOPRI IL VINCITORE ED I VIDEO PIU’ RILEVANTI

NELLA SEZIONE DEDICATA AL CONTEST VIDEOCIAK CHALLENGE