Sitecom lancia il nuovo access point WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band - TechCompany360

Router

Sitecom lancia il nuovo access point WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band



Una soluzione versatile e funzionale per aumentare la copertura della rete wireless e migliorare la qualità delle connessioni

Paolo Longo

05 Mag 2016


Il produttore olandese Sitecom ha presentato la scorsa settimana il nuovo accesso point, pensato per il networking e la connettività domestica, WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band. Si tratta di una soluzione semplice e funzionale con cui allargare il raggio di azione della rete wireless e migliorare la qualità della connessione dei dispositivi agganciati. L’access point permette di godere delle rinnovate velocità di navigazione su internet portate dagli aggiornamenti infrastrutturali. Spesso infatti, nonostante la disponibilità di connessioni sulla carta veloci, i modem e i router in possesso non sono in grado di gestire flussi più ampi di trasferimento dati, soprattutto quando a uno stesso disposisitivo sono connessi smartphone, tablet e device differenti.

La soluzione di Sitecom

Per questo Sitecom ha pensato al suo Dual-Band, un accessorio che consente di migliorare la rete domestica, ottenendo allo stesso tempo una copertura Wi-Fi maggiore e velocità superiori e qualitativamente più performanti. Il modello WLX-7000 è compatibile con i principali ISP e si può collegare a qualsiasi router o modem esistente, così da incrementare la rete. La flessibilità non è solo in termini prestazionali ma anche pratici: il punto di accesso è posizionabile in qualsiasi modo, senza paura di veder ridotta la qualità del segnale. 

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Business Analytics
Business Intelligence

Caratteristiche tecniche

Le specifiche del WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band parlano di antenne su frequenza standard 2,4 GHz e da 5 GHz per le attività più complesse (streaming in HD o videogaming online), compatibilità wireless 802.11ac, velocità fino a 300 + 900 Mbps e una configurazione Plug & Play, priva cioè di complicati settaggi o interventi di installatori: basta collegare l’access point a una porta libera del modem, tramite cavo di rete, e utilizzare la password di default fornita in fase di acquisto, da cambiare poi all’occorrenza. Il costo per il pubblico è di 89,99 euro. 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Sitecom lancia il nuovo access point WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *