Device
Nuovi prodotti a marchio Yoga per Lenovo
Secondo Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA, negli ultimi anni c’è stata una grande crescita nel mercato italiano, soprattutto nel segmnento pc consumer
Pubblicato il 10 Nov 2014
«Questi prodotti sono esemplificativi del modo di approcciare la tecnologia da parte di Lenovo, che deve essere a misura d’utente e non viceversa. Questo appuntamento cade a valle di una serie di annunci – ha commentato Giuseppe Finocchiaro Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA. Il messaggio principale è che Lenovo continua la sua crescita imperterrita e veloce. I dati della ultima trimestrale sono stati molto positivi. Controlliamo il 20% del mercato globale dei pc, da 6 trimestri siamo il numero uno nel mondo e abbiamo allargato il gap con i competitor. In Italia siamo numero 3 del mercato pc, con una quota del 15,3%. In particolare abbiamo assistito negli ultimi anni a un vero e proprio boom nel segmento consumer: il fatturato è cresciuto di 5 volte in un mercato che è complessivamente decresciuto». Finocchiaro ha poi ricordato i recentissimi perfezionamenti delle acquisizioni della divisione server di Ibm e di Motorola. Per quanto riguarda quest’ultimo, il manager si è detto convinto che l’incorporazione di Motorola in Lenovo garantirà la nascita di un player capace di “destabilizzare” il mercato mondiale della telefonia.