Il nuovo Mac Book Air e la rivoluzione della porta unica - TechCompany360

Device

Il nuovo Mac Book Air e la rivoluzione della porta unica



I rumors confermano che il notebook di casa Apple, per avere un design ultrasottile, sarà costruito con un’unica porta che garantirà sia le connessioni alle periferiche che la ricarica del dispositivo

Gianluigi Torchiani

13 Gen 2015


Per una volta, Apple sembra non essere riuscita a mantenere il totale segreto su uno dei suoi prodotti più attesi, il Mac Book Air da 12 pollici, tanto che in rete circolano già diverse indiscrezioni e persino immagini.

Quali sono le caratteristiche di questo nuovo notebook? Innanzitutto le dimensioni, perché questo prodotto sarà ancora più sottile rispetto al già super-sottile MacBook Air, ossia circa 6 millimetri in meno.

Tutto questo, in particolare, sarà reso possibile dalla eliminazione di connettori e porte USB «tradizionali. Infatti, nel nuovo Mac è prevista un’unica porta multifunzionale, ribattezzata USB Type C, che consentirà sia il collegamento delle periferiche più svariate (iPhone, Tablet, fotocamere ma anche display esterni), oltre che per la ricarica del Mac air stesso.

Un accorgimento che, se confermato, rappresenterebbe una vera svolta per la Apple ma non solo, anche se occorrerà vedere alla prova dei fatti se la porta unica sarà davvero user friendly.

Il design, come da tradizione di famiglia, è essenziale e minimalista. L’ingresso in commercio dovrebbe avvenire intorno alla metà del 2015.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Il nuovo Mac Book Air e la rivoluzione della porta unica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *