Software
Facebook lancia il suo Marketplace
L’applicazione avrà una sezione dedicata allo shopping, per competere con eBay e Amazon, forte dei suoi 450 milioni di “compratori”
07 Ott 2016
In Italia?
Facebook Marketplace è già disponibile per gli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, con un aggiornamento dell’app per smartphone iOS e Android, e lo sarà presto per tutti i principali paesi raggiunti dalla creatura di Mark Zuckerberg. Secondo gli esperti, il prossimo passo sarà permettere il pagamento direttamente dall’applicazione, sfruttando magari Messenger, di cui da tempo si vocifera di un futuro nello scambio di denaro (reale o in social-valuta, tipo Bitcoin). Per adesso, la funzione è attiva per gli utenti privati e non per le pagine ma è alquanto probabile che presto la piattaforma si spingerà oltre, magari vendendo ads pubblicitari per i brand che vorranno sponsorizzare i loro prodotti in modalità “premium”, sul news feed degli iscritti. Del resto la pubblicità è l’anima del commercio, anzi dell’ecommerce.