Hardware

Datalogic: ecco i nuovi processori di visione MX-E

Il produttore italiano ha realizzato una serie di dispositivi volti a incrementare la produttività dei settori automotive, alimentare ed elettronica. Si parte dai processori Celeron per arrivare ai Core i7

Pubblicato il 10 Mag 2016

Paolo Longo

datalogic-processori-visione-160509200904

Datalogic, leader nella realizzazione di sistemi per la lettura di codici a barre, marcatura laser e sensori per la rilevazione, ha presentato qualche giorno fa la nuova famiglia di processori di visione MX-E. Si tratta di prodotti che, secondo l’azienda, sono stati pensati per migliorare le attività di monitoraggio e controllo nei settori automotive, alimentare ed elettronica. La famiglia MX-E comprende tre processori differenti, ognuno in grado di effettuare analisi visive complete e archiviare i dati da più telecamere in simultanea. Quello che cambia è la potenza del processore principale, la RAM e il tipo di memoria di archiviazione, mentre la gran parte delle caratteristiche tecniche resta invariata tra i modelli. I processori di visione sfruttano la tecnologia Power over Ethernet (PoE) associata agli slot per le diverse camere, così da consentire una copertura visiva più ampia, priva di limiti a causa dell’alimentazione. In questo modo infatti, i singoli occhi possono essere posizionati praticamente ovunque, a una distanza massima di 100 metri dall’MX-E, al quale sono connessi tramite un unico cavo.

I modelli

Secondo Michele Leoni, product marketing manager della BU Machine Vision di Datalogic: “Il nuovo processore di visione è più veloce dei suoi predecessori e amplia la gamma di camere digitali compatibili con la serie E100 e la nuova generazione di camere ultra rapide con sensore CMOS. Inoltre, integrando il software IMPACT di Datalogic, abbiamo creato una soluzione di visione ultra performante e allo stesso tempo semplice da usare”. Sul mercato troviamo dunque MX-E20, che è il prodotto entry-level con un Intel Celeron dual-core e 4 GB di RAM. La versione MX-E40 offre invece un più performante Celeron a 2.2 GHz con la possibilità di arrivare fino a 4 porte PoE disponibili, è dotato inoltre di un case resistente pensato per durare nel tempo. Infine, la cima più alta è rappresentata dall’MX-E80 che vanta un Intel Core i7 quad-core da 2.3 Ghz, 8 Gb di RAM, disco SATA da 128 GB e quattro ingressi gigabit PoE opzionali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Datalogic.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3