Arriva il nuovo proiettore NEC PX1005QL

Presentato alla fiera ISE 2018 di Amsterdam l’ultimo proiettore 4K della serie “PX” con un laser che garantisce oltre 20 mila ore di vita

Pubblicato il 14 Mar 2018

Paolo Longo

nec-ise-2018

Qualità senza compromessi. Questo potrebbe essere il claim al fianco del nuovo PX1005QL, il proiettore 4K di ultima generazione presentato da NEC Display Solutions Europe alla fiera ISE 2018 di Amsterdam. Si tratta di un dispositivo che fornisce una restituzione dell’immagine nettamente superiore al passato, grazie al rinnovato chip di scaling di NEC che dona la sensazione di non avere pixel dinanzi agli occhi, per una visione naturale e coinvolgente. Gran parte del merito va ovviamente alla tecnologia 4K, che offre scenari e ambientazioni con un dettaglio maggiore, anche su superfici di una certa importanza. Se poi si può godere di input di segnale come il Quad 3G SDI, allora il risultato non può che essere eccellente.

Si è detto qualità ma anche ottimizzazione delle risorse a disposizione. Il PX1005QL riduce il costo di gestione grazie a un laser che garantisce oltre 20 mila ore di vita, con un TCO estremamente vantaggioso sul lungo periodo. Pensiamo a quelle destinazioni come università e centri di formazione che devono avere un occhio attento alla spesa, con la volontà di adoperare strumenti avanzati e dotati delle più recenti tecniche di elaborazione dell’immagine.

Come ha spiegato ad Amsterdam Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: “Organizzazioni di tutte le dimensioni e budget sono alla ricerca di apparecchi che offrano immagini nitide per qualsiasi tipo di presentazione o videoconferenza. Con il modello NEC PX1005QL queste possono beneficiare dei maggiori progressi della tecnologia visual nelle proprie sale riunioni e spazi di grandi dimensioni. L’elevata luminosità, data da 10.000 ANSI lumen, rende possibili immagini molto grandi e facilmente scalabili, garantendo massimi livelli nella resa dei dettagli e del colore anche in risoluzione 4K UHD, a livello dei migliori cinema”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3