Acquisizioni

TeamSystem entra nel mercato del Waste Management con la maggioranza di Greenext



L’azienda italiana specializzata in soluzioni digitali su misura di imprese e professionisti si impegna nella gestione sostenibile dei rifiuti attraverso l’acquisizione di Greenext Technologies

di Redazione

Pubblicato il 20 Giu 2023


Federico Leproux, CEO di TeamSystem e Luca Moretti, Amministratore Delegato di Greenext

TeamSystem, la tech company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha annunciato l’acquisizione del 95,51% del capitale sociale di Greenext Technologies. Questa operazione segna l’ingresso di TeamSystem nel segmento in grande crescita delle soluzioni dedicate al Waste Management System e quindi a gestire la raccolta, il trattamento e lo smaltimento sicuro dei rifiuti, ma anche volte alla prevenzione degli stessi.

Infatti, Greenext Technologies è una società che si dedica alla progettazione e implementazione di soluzioni integrate, complete e scalabili per la gestione virtuosa e digitale dei rifiuti. La loro piattaforma tecnologica di ultima generazione offre un’efficiente digitalizzazione dell’intera filiera della gestione dei rifiuti, consentendo una maggiore velocità e ottimizzazione dei processi. Con un fatturato di 6,1 milioni di euro e un EBITDA di 2,2 milioni di euro nel 2022, Greenext Technologies conta più di 400 clienti fidelizzati, tra cui utilities pubbliche e private e PMI con esigenze specifiche per la gestione dei rifiuti speciali.

TeamSystem e Greenext: un’acquisizione strategica per la gestione digitale e sostenibile dei rifiuti

Federico Leproux, CEO di TeamSystem, ha commentato entusiasta: “Questa acquisizione ci apre le porte a un mercato ad alto potenziale come quello del Waste Management System, che prevediamo avrà una crescita considerevole nei prossimi anni, data l’urgente necessità di accelerare i processi per la transizione ecologica. Grazie a Greenext, ci posizioneremo come partner ideale per utilities e PMI desiderose di gestire in modo efficiente e virtuoso i servizi ambientali attraverso l’innovazione digitale.”

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

In realtà, l’ingresso di Greenext Technologies nel gruppo TeamSystem rappresenta un traguardo importante per entrambe le aziende, aprendo la strada a un futuro di soluzioni smart e funzionali per la gestione dei rifiuti.

Luca Moretti, Amministratore Delegato di Greenext, ha dichiarato: “Per noi, l’ingresso nel gruppo TeamSystem segna il coronamento di anni di crescita e l’inizio di un nuovo percorso che sarà ancora più virtuoso in termini di soluzioni e risultati. Il nostro mercato sta attraversando forti cambiamenti sotto l’azione dell’Autorità di Regolazione ARERA e la Green-Digital-Transformation. Greenext sarà sicuramente protagonista e partner di questa mutazione, agevolando enti e imprese con soluzioni smart e funzionali in grado di supportare la capacità di adattamento e crescita.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

TeamSystem entra nel mercato del Waste Management con la maggioranza di Greenext

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.