Internazionalizzazione

Targa Telematics alla conquista della Penisola Iberica con una nuova sede a Madrid



Continua il percorso di internazionalizzazione per la tech company italiana che sviluppa soluzioni nel campo della telematica, della smart mobility e dell’IoT. L’ingresso nel mercato iberico permetterà di dare seguito al progetto di esportazione di tecnologie, servizi, e proposizioni di valore

di Redazione

Pubblicato il 03 Feb 2022


Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics

Dopo aver rafforzato la propria presenza sui mercati esteri con l’apertura degli uffici in Portogallo e l’avvio della fase di start-up in alcuni paesi latini, tra cui Messico e Brasile, Targa Telematics – tech company italiana che sviluppa soluzioni nel campo della telematica, della smart mobility e dell’IoT – continua a crescere e a espandersi con l’apertura di una nuova sede in Spagna, nel centro di Madrid. L’ingresso nel mercato iberico permette di consolidare il percorso di internazionalizzazione e di dare seguito al progetto di esportazione di tecnologie, servizi, e proposizioni di valore della società italiana, che vanta sedi dirette anche in Francia e nel Regno Unito, e che già sta operando globalmente in paesi come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e sui mercati asiatici.

La Spagna si posiziona al secondo posto dopo la Germania come produttore del settore automobilistico in Europa, un’industria che rappresenta l’11% del PIL nazionale. La presenza diretta sul territorio permetterà a Targa Telematics – protagonista di un percorso di crescita significativa nel corso degli ultimi anni, di ampliare il bacino di utenza delle proprie soluzioni innovative per la gestione delle flotte e del car-sharing, sviluppate nell’hub di Ricerca & Sviluppo di Treviso, e di recitare un ruolo da protagonista nella mobilità del futuro anche nella penisola iberica.

“La presenza in Spagna rappresenta un ulteriore passo verso gli obiettivi di crescita e posizionamento, che dovranno portarci nel prossimo quinquennio a diventare un’azienda globale e a consolidare il nostro ruolo di protagonista del settore, quale attore abilitante delle trasformazioni che già oggi iniziamo a vedere in ambito mobilità – osserva Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics – Siamo totalmente focalizzati nel supportare e aiutare i nostri clienti – siano essi gestori di grandi flotte, noleggiatori, car maker, compagnie assicurative o mobility player – nella loro trasformazione e transizione verso il digitale, verso la mobilità connessa, elettrica e condivisa, e verso tutte le nuove forme di mobilità: essere anche logisticamente più vicini a loro è un ulteriore e importante punto di passaggio per rendere le collaborazioni ancora più proficue e incrementare il valore creato”.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Targa Telematics alla conquista della Penisola Iberica con una nuova sede a Madrid

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.