Un nuovo sito per Sorint.lab che punta sulla formazione IT per digitalizzare il Paese - TechCompany360

Strategie

Un nuovo sito per Sorint.lab che punta sulla formazione IT per digitalizzare il Paese



Per fornire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti, il system integrator bergamasco ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche del bisogno crescente di formazione IT. Direttamente, è nata l’esigenza di rinnovare il sito web

di Redazione

14 Set 2021


Da oltre 35 anni Sorint.lab affianca le aziende nel loro percorso verso l’innovazione offrendo consulenza, sviluppo e servizi in ambito Agile, DevOps, CI/CD, Cloud Adoption, Modern Application Development, Application Modernization, Next Generation IT Operations e Site Reliability Engineering. Negli anni è diventata una delle maggiori aziende di servizi IT nel panorama internazionale: ha sviluppato software open source, aperto nuove sedi in Europa e in America, soddisfatto le esigenze di servizi IT di prestigiose aziende internazionali, ogni volta investendo su persone, formazione continua e idee innovative, con un approccio flessibile e vendor independent.

Ovviamente, l’accelerazione della digital transformation dovuta alla pandemia ha determinato la necessità di rivedere l’approccio alla tecnologia in ogni business e industry. Di qui l’esigenza di nuovi paradigmi architetturali ed infrastrutturali e di nuovi approcci alla creazione del software, alla progettazione, alla availability e alla resilienza. Temi quali sicurezza, privacy, ma anche automazione e AI, cloud e multicloud, sono diventati rilevanti.

Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab

 

“Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale e vogliamo aiutare i nostri clienti, gli enti, le istituzioni e le comunità ad affrontarlo nel modo migliore, con servizi adeguati, le metodologie corrette, e le persone migliori, innovando il modo di creare tecnologie IT e di portarle agli utenti – afferma Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab – Con questo approccio stiamo operando da pionieri anche in mercati esteri europei e negli USA. Come sempre puntiamo sulle capacità, la creatività e le competenze delle nostre persone. Restiamo indipendenti e basati su un’organizzazione agile, fattori che ci hanno permesso di entrare nell’ELITE Network di EuroNext e avere menzioni dalla Harvard Business Review”.

 

Il system integrator interpreta il presente tecnologico, investendo su nuovi servizi e competenze

Per garantire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti, il system integrator bergamasco ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche della componente umana e quindi dei nuovi skill necessari e di come creare team d’eccellenza. Direttamente, è nata l’esigenza di rinnovare il sito web, per renderlo uno strumento ancora più efficace per interpretare il presente tecnologico.

WHITEPAPER
Quali sono le strategie da seguire per difendersi contro gli attacchi di phishing?
Sicurezza
Cybersecurity

La formazione è un tema a cui l’azienda tiene molto e su cui sviluppa diverse iniziative. Dal 2018 realizza gratuitamente l’evento “Download Innovation”, che quest’anno si terrà dal 14 al 24 settembre, con un format virtuale inedito e dedicato ai temi dell’Innovazione, della Tecnologia e della Creatività.

Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab

 

“Ci siamo resi conto del grande bisogno di formazione e informazione che accompagna la trasformazione digitale che sta attraversando il Paese – spiega Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab – Per questo, abbiamo realizzato un nuovo sito che ci rappresenta meglio e riflette l’evoluzione e la crescita di Sorint.lab in questi anni. Oltre a presentare tutti i nostri servizi, contiene un’area di approfondimenti dedicata ai temi del DevOps, del Cloud e dello Sviluppo di Applicazioni. Questa sezione vuole essere un contributo alla formazione dei nostri clienti e di tutta la comunità IT.”