Prosegue il percorso di consolidamento strutturale del Gruppo Lutech. A partire dall’acquisizione da parte del Fondo Apax – pietra miliare per il proprio sviluppo – nel 2022 il Gruppo Lutech accelera il percorso di crescita attraverso l’integrazione delle acquisizioni avvenute negli ultimi anni, l’individuazione di nuove eccellenze da accorpare, l’ampliamento dell’offerta e il potenziamento dell’organigramma.
L’obiettivo di rafforzare il valore e la spinta sul mercato del Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, passa attraverso il potenziamento e l’integrazione della squadra manageriale che prevede un raddoppio di leadership: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei Clienti ed un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia.
A partire da gennaio, Lorenzo Greco è il manager che ricopre il ruolo di Chief Revenue Officer (CRO) del Gruppo Lutech e che insieme al suo team guiderà la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi concordati con il Fondo Apax. Greco porta in Lutech un’esperienza decennale nel mondo dei servizi di Information Technology. Prima, è stato Country General Manager di DXC Technology in Italia, dove ha guidato la fusione delle divisioni servizi di HPE e di CSC e sotto la sua guida, DXC è cresciuta organicamente sul mercato italiano fino a posizionarsi come riferimento per la trasformazione digitale. Attualmente è membro del Consiglio Generale di ANITEC-ASSINFORM.
Simultaneamente, Alberto Roseo, uno dei protagonisti dell’evoluzione del Gruppo Lutech fin dai tempi della fusione di
Lucchini Servizi, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer. In questo ruolo, si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come marketing, comunicazione e brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre che sulle relazioni con gli oltre 100 partner tecnologici.