Case Study

McDonald’s Italia sceglie Var Group per la gestione in outsourcing del Service Desk

Poste le basi per una relazione solida e duratura, che va oltre gli aspetti tecnici e sconfina in un approccio consulenziale da cui prendono vita proiezioni e nuove idee per realizzare soluzioni ad hoc per le esigenze presenti e future

Pubblicato il 21 Dic 2021

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Puntando ad una nuova roadmap evolutiva dei processi IT, McDonald’s Italia affida a Var Group la gestione in outsourcing del Service Desk dedicato ai suoi 630 ristoranti. Il nuovo Technology Solutions Service Desk, completamente in carico al team Var Group, fornisce servizi 24 ore su 24 con responsabilità end-to-end; flessibile e agile, può essere esteso o contratto in base ai cambiamenti del mercato e a seconda delle necessità legate ai vari periodi dell’anno.

Grazie al nuovo modello di governance, McDonald’s ha a disposizione una vera e propria cabina di regia che supporta in maniera proattiva tutti i ristoranti garantendone operatività ed efficienza, e nello stesso tempo, fornisce i giusti input per ridisegnarne i processi in una logica di innovazione e gestione in tempo reale.

In questo contesto, si stanno ponendo le basi per una relazione solida e duratura, che va oltre gli aspetti tecnici e sconfina in un approccio consulenziale da cui prendono vita proiezioni e nuove idee per realizzare soluzioni ad hoc per le esigenze presenti e future.

“Siamo davvero felici di affiancare una realtà come McDonald’s, – dichiara Francesca Moriani, CEO Var Group – testimoniando così come sia importante integrare i temi della digitalizzazione in un business che ha fatto della velocità uno dei suoi vantaggi competitivi. I progetti che abbiamo realizzato fino ad oggi sono solo i primi passi per la partnership strategica che stiamo definendo”.

Immagine fornita da Shutterstock

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