Kyndryl stringe la mano a Google Cloud: focus sulla trasformazione digitale del business - TechCompany360

Partnership

Kyndryl stringe la mano a Google Cloud: focus sulla trasformazione digitale del business



Le aziende applicheranno le rispettive competenze in materia di dati e analytics, intelligenza artificiale e modernizzazione delle infrastrutture per consentire alle imprese di ottenere nuovi insight a beneficio di un business avanzato e sostenibile

di Redazione

13 Dic 2021


Dopo Microsoft e VMware, Kyndryl annuncia una partnership globale con Google Cloud al fine di “accelerare le trasformazioni digitali dei clienti, aiutandoli a diventare imprese più avanzate e sostenibili grazie all’uso dei dati” – si legge nella nota stampa – . Entrambe, applicheranno le rispettive competenze in materia di dati e analytics, intelligenza artificiale e modernizzazione delle infrastrutture per consentire alle imprese di ottenere nuovi insight a beneficio dei risultati di business.

 

Inoltre, i servizi gestiti da Kyndryl, che esiste come realtà autonoma dallo scorso 4 novembre come spin-off di IBM, sosterranno la continuità operativa dei sistemi più critici sull’infrastruttura globale di Google Cloud fornendo applicazioni e dati senza soluzione di continuità, dal centro ai margini della rete.

 

In qualità di Google Cloud Premier Partner, Kyndryl sta istituendo una “Google Cloud Academy” che si concentrerà sullo sviluppo di capacità che favoriscono lo spostamento dei carichi di lavoro mission-critical su Google Cloud. Il programma è pensato per contribuire all’obiettivo di formare 40 milioni di ulteriori risorse su Google Cloud e guiderà diverse migliaia di nuove certificazioni nel corso dei prossimi anni.

 

Martin Schroeter, CEO e Chairman di Kyndryl commenta “Attraverso questa partnership strategica, Kyndryl e Google Cloud consentiranno alle aziende di operare in modo più efficiente, abbracciare i vantaggi del cloud e aumentare le loro operazioni con dati avanzati, analisi e tecnologia AI.”

 

“Riunire l’infrastruttura globale di Google Cloud e la tecnologia leader nell’AI, nell’apprendimento automatico e nell’analisi con il più grande fornitore al mondo di servizi gestiti e IT accelererà la capacità delle imprese globali di promuovere nuove attività digitali e spostare i carichi di lavoro più critici in ambiente cloud” aggiunge Thomas Kurian, CEO di Google Cloud.

 

La potenza dei dati per l’efficienza delle imprese

Le due aziende collaboreranno in particolare su quattro punti: Dati, analytics & AI; SAP su Google Cloud; Enterprise edge; Soluzioni per i servizi finanziari.

WHITEPAPER
Intelligenza Artificiale nel Marketing: quello che i CMO devono sapere
CRM
Intelligenza Artificiale

 

In primis, Dati, Analytics & AI per aiutare i clienti ad abilitare la mobilità dei dati e la loro analisi, unendo i servizi di gestione dei dati e le capacità di integrazione di Kyndryl con gli analytics e la piattaforma AI di Google Cloud. In tema, Kyndryl accelererà la migrazione dei carichi di lavoro mission-critical di SAP su Google Cloud offrendo ai clienti la possibilità di ottenere insight attraverso l’analisi dei dati, l’AI e il machine learning.

 

Previsto anche l’intento di creare nuove soluzioni industriali integrate, compresi i servizi gestiti con Google Cloud per abilitare ed espandere la connettività, il calcolo e l’analisi ai margini della rete. Combinando l’edge distribuito di Google Cloud e i servizi dati con l’implementazione di Kyndryl e i servizi gestiti di framework enterprise edge, i clienti saranno in grado di ricavare intuizioni profonde, eseguire attività più velocemente e consentire un rapido processo decisionale a livello locale attraverso le applicazioni aziendali.

 

Ancora, la partnership permetterà alle istituzioni finanziarie di trasformarsi in imprese più efficienti e guidate dai dati, gestendo il rischio e amministrando i controlli in tutti gli aspetti di questo settore altamente regolamentato.

 

Immagine fornita da Shutterstock

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Kyndryl stringe la mano a Google Cloud: focus sulla trasformazione digitale del business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *