Acquisizioni

Con l’e-commerce di Storeden, TeamSystems completa l’offerta digitale per le PMI

L’acquisizione di Storeden permetterà alla big tech italiana di supportare le PMI attraverso una piattaforma di ultima generazione che permette di sviluppare in modo semplice e immediato un e-commerce personalizzato in base alle singole esigenze di business

Pubblicato il 16 Feb 2022

Federico Leproux, Ceo di TeamSystem

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, nel 2021 gli acquisti online hanno toccato quota 39,4 miliardi di euro, in crescita del +21% rispetto al 2020. Un fenomeno che ha subito una decisa accelerazione a causa dell’emergenza sanitaria e del cambiamento delle abitudini di consumo e delle modalità di acquisto delle persone.

Di fronte a questo scenario, TeamSystem – tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Storeden, azienda fondata dal gruppo Projectmoon di Villorba (Treviso), con un posizionamento di rilievo nel segmento del commercio elettronico per le Piccole e Medie Imprese.

Un’operazione in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, poiché permette di potenziare ulteriormente la value propositon tecnologica del gruppo – ora attivo anche nell’e-commerce – e di completare il ventaglio di soluzioni rivolte alla digitalizzazione dell’intera catena del valore delle aziende.

“L’acquisizione di Storeden, integrata nella nostra value proposition per la digitalizzazione del business delle imprese e dei pagamenti, – commenta Federico Leproux, Ceo di TeamSystem – ci permette di fare il nostro ingresso in un mercato ad alto potenziale come quello dell’e-commerce, e di continuare a supportare in modo sempre più efficace il percorso di trasformazione digitale delle aziende, inclusa la loro supply-chain. Negli ultimi tempi, le imprese hanno dovuto affrontare le molte sfide che gli improvvisi cambiamenti del mercato gli hanno imposto. Rendere il business stabile e affidabile è stato l’imperativo che ha guidato gli imprenditori in questa fase. Le catene del valore grazie al digitale devono essere più flessibili e agili, in modo da poter reagire e adattarsi rapidamente ad un contesto sempre più mutevole e sfidante”.

Nello specifico, l’acquisizione di Storeden permetterà alla big tech italiana di supportare le PMI anche attraverso una piattaforma di ultima generazione che permette di sviluppare in modo semplice e immediato un e-commerce personalizzato in base alle singole esigenze di business. La piattaforma è nativamente sincronizzata con i migliori marketplace del settore come Amazon, Alibaba, Ebay, social network inclusi e, integrata con le soluzioni cloud per PMI di TeamSystem (Fatture In Cloud, Cassa, Enterprise Cloud, etc…), aiutando le imprese a beneficiare delle opportunità del digitale.

‘’Il Made in Italy ha molto da dire anche in ambito software, sono felice che Storeden, rigorosamente sviluppata in Italia, entri nel gruppo TeamSystem per continuare con nuova forza e vigore nella digitalizzazione delle imprese Italiane. L’operazione dimostra ancora una volta che con un ottimo team e una buona idea, anche in Italia è possibile creare startup di successo” commenta Francesco D’Avella, fondatore insieme a Massimo Vincenzi di questa eccellenza made in Italy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4