Arrow Electronics pensa alle piccole e medie imprese, o meglio ai partner di canale che operano sul segmento SMB (Small and Medium Business) inaugurando una nuova squadra di lavoro denominata “team Commercial” che, composta da esperti di vendita e tecnici specializzati che operano all’interno di Arrow ECS da anni, si focalizzerà sui temi più caldi della Digital Transformation e Cybersecurity.
La nuova unità operativa, caratterizzata dall’attenzione alle esigenze ICT che contraddistinguono la porzione di mercato più ampia del nostro paese, agirà in collaborazione con i partner di canale per aiutarli a ridurre il tempo di acquisizione delle loro competenze utili a migliorare le strategie di go to market verso i clienti SMB.
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Il team di Arrow ECS supporterà i partner di canale con formazione e supporto tecnico
Grazie alla profonda esperienza acquisita e alla completa conoscenza del mercato, il team di Arrow ECS supporterà i partner di canale nell’analizzare i trend, identificare le soluzioni più adatte a ciascuna esigenza, implementando un processo di enablement di rapida adozione.
Ma oltre a velocizzare i tempi si tratterà, come spiega la società in una nota, di capovolgere il paradigma “ricerca del cliente per vendita prodotto” ed entrare più realisticamente nella logica della “soluzione per singola esigenza”.
Per fare ciò, il team Commercial di Arrow ECS mette a disposizione dei partner di canale un’ampia gamma di risorse funzionali al loro business, tra cui formazione, supporto tecnico e servizi di marketing grazie a cui potranno essere proattivi e competitivi e soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
L’importanza del segmento PMI in Italia
“Arrow, con la predisposizione di questo nuovo team, dimostra di essere consapevole sia dell’importanza del segmento SMB in Italia sia della crescente necessità di soluzioni di Digital Transformation e Cybersecurity – dichiara Michele Puccio, Country Manager Italia di Arrow Enterprise Computing Solutions – L’attenzione ai trend di mercato diventa un aspetto per noi sempre più rilevante, così come la capacità di offrire soluzioni su misura e un supporto efficace ai partner di canale nel loro percorso di sviluppo”.