Assunzioni

350 nuove assunzioni in programma per Minsait che conferma la scommessa sul talento italiano

Sono 350 i professionisti che, in Italia, si aggiungeranno all’organico nel corso del 2022. La nuova campagna di recruiting consentirà a Minsait di mantenere il tasso di crescita che è all’incirca triplicato nel giro di cinque anni

Pubblicato il 15 Feb 2022

Roberta Ficorella, Responsabile HR di Minsait in Italia

Per conservare il trend di crescita che ha visto triplicare il numero dei professionisti nel nostro Paese negli ultimi cinque anni (ad oggi circa 2.200 su tutto il territorio nazionale), Minsait – società di servizi tecnologici controllata dalla spagnola Indra – è pronta ad assumere 350 professionisti in Italia nel 2022.

Di queste 350 assunzioni, la società prevede di incorporare 150 giovani talenti, attraverso il programma Smart Start, volto a facilitare l’inserimento di giovani laureandi e neolaureati che beneficiano di percorsi specifici di formazione e sviluppo, di un processo di feedback continuo e di un piano di progressione professionale nei loro primi due anni in azienda.

Minsait è alla ricerca di studenti universitari e neolaureati nel campo scientifico-tecnologico, ma anche in altre discipline. La società cerca infatti persone appassionate di tecnologia, innovative, proattive e con voglia di imparare partecipando a progetti che vanno dalla consulenza di business e tecnologica, all’ingegneria, allo sviluppo di soluzioni e produzione di software.

“Il piano di assunzioni conferma la scommessa di Minsait sul talento italiano come motore strategico di crescita locale, offrendo sia a professionisti già esperti che a giovani neolaureati e laureandi, l’opportunità di sviluppare una carriera di portata internazionale, lasciando il proprio segno nella società con innovazione e tecnologia” afferma Roberta Ficorella, Responsabile HR di Minsait in Italia.

Al fine di facilitare il loro sviluppo professionale, adattando le competenze e le conoscenze alle esigenze del mercato, Minsait promuove l’inserimento dei giovani talenti con una formazione specializzata attraverso le proprie “Academy” che permettono di acquisire conoscenze tecniche, di business e digitali e le competenze necessarie per lo sviluppo della loro carriera professionale.

Oltre alla formazione tecnica e di business, i giovani partecipano a sessioni di training on the job per acquisire le competenze e le capacità di cui avranno più bisogno, in base alle esigenze specifiche dei progetti per cui lavoreranno. La formazione è particolarmente focalizzata sull’acquisizione di competenze negli ambiti digitali più all’avanguardia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3