Un nuovo Praim Partner Program per valorizzare i Rivenditori

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Un nuovo Praim Partner Program per valorizzare i Rivenditori



Praim propone un nuovo modello di partnership disegnato per consentire ai Rivenditori di massimizzare competenze e professionalità utili ad incrementare il business con le soluzioni di proprietà

di Redazione

16 Dic 2019


Alla ricerca di un continuo miglioramento nello sviluppo tecnologico delle soluzioni offerte al mercato e di un potenziamento sempre più avanzato del canale di riferimento, Praim amplia il suo Partner Program al fine di valorizzare expertise e sinergie.

Azienda di riferimento nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, Praim propone un nuovo modello di partnership per consentire ai Rivenditori di massimizzare competenze e professionalità utili ad incrementare il business.

“L’esigenza principale che vogliamo soddisfare non è quella di incrementare ulteriormente il numero dei partner arruolati. Intendiamo consolidare un parco Rivenditori quanto più qualificato possibile che possa usufruire di tutti i vantaggi che siamo in grado di offrire e che possa al contempo fornire un servizio di qualità superiore a tutti gli utenti finali”, ha sottolineato Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim.

(forse ti interessa leggere l’articolo di approfondimento sull’utilità o meno dei Partner Program oggi)

Più expertise e qualità nei confronti dei clienti

Il programma rimane organizzato in tre livelli, quali Authorized Partner, Silver Partner e Gold Partner. In base alla partnership siglata, è compresa formazione tecnica e commerciale, collaborazione marketing per sviluppare nuove opportunità di vendita, supporto di vendita e prevendita, segnalazione di nuove lead generate da web ed eventi, protezione sulle trattative registrate e rebate.

Nel 2020 Praim rivisiterà il Partner Program, per migliorare la qualità del servizio offerto sia ai clienti finali, sia all’intero canale, tramite un programma strutturato, solido e incentivante per tutti i Partner. Previsti nuovi incentivi per i Rivenditori, soprattutto di livello Silver e Gold e poi, formazione commerciale e tecnica, erogata tramite una piattaforma online interamente gratuita. 

Tra i principali requisiti del Partner Program 2020, un cambiamento nei business plan di vendita, che verranno divisi tra obiettivi hardware e obiettivi software, consentendo al Partner di scegliere come raggiungere la compliance e ottenendo un miglioramento nella formazione, sia sales che tecnica.

Molti i benefici aggiunti al precedente programma, come la disponibilità di materiale tecnico, commerciale e marketing riservato, l’accesso al supporto tecnico e al sistema di ticketing di Praim rivisitato, nuove forme di rebate sia su hardware che su software, un nuovo modello di erogazione dei fondi marketing sia per i Partner Silver che per quelli Gold.

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