Tech Data centra gli obiettivi dell'anno fiscale 2016 - TechCompany360

Bilanci

Tech Data centra gli obiettivi dell’anno fiscale 2016



Il distributore ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale appena concluso

Gianluigi Torchiani

10 Mar 2016


Nonostante il decremento del fatturato, Tech Data Corporation valuta positivamente i risultati finanziari del quarto trimestre, così come i dati dell’anno fiscale 2016, entrambi chiusi il 31 gennaio 2016. Per quanto riguarda il quarto trimestre, il fatturato ha toccato i 7,5 miliardi di dollari, segnando un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello specifico, per quanto riguarda le Americhe, il giro d’affari è stato di 2,7 miliardi di dollari, ossia il 36% del totale mondiale, in aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Europa, invece, il fatturato della società ha toccato quota 4,8 miliardi di dollari, il 64% del risultato mondiale, rimanendo in linea con i numeri totalizzati nello stesso periodo dell’anno passato.

Venendo ai dati finanziari relativi all’anno fiscale 2016, il fatturato di Tech Data è stato di 26,4 miliardi di dollari, segnando una diminuzione di circa 5 punti percentuali rispetto all’anno scorso. Nel dettaglio, le Americhe hanno generato 10,4 miliardi di dollari, il 39% del totale mondiale, praticamente in linea con l’anno precedente. Per quanto riguarda l’Europa, invece, il fatturato si è stabilizzato sui 16 miliardi di dollari (il 61% del fatturato mondiale), segnando un calo del 7% rispetto allo scorso anno. Notizie positive per il margine lordo, che a cambi costanti sarebbe aumentato di circa 10,4 milioni di dollari. Per il prossimo trimestre le aspettative sono positive: il giro d’affari dovrebbe essere compreso tra i 5,85 e i 6,05 miliardi di dollari, per una crescita tra il 3 e il 5% su base annua a cambi costanti per entrambe le Regioni.

WHITEPAPER
Big Data Analytics: dai browser ai social. Come analizzare la quantità crescente di dati?
Big Data
Business Analytics

«I risultati del quarto trimestre confermano un buon finale di un anno fiscale eccellente per Tech Data – ha detto Robert M. Dutkowsky, Ceo di Tech Data -. All’inizio dell’anno fiscale, abbiamo deciso di ottimizzare le nostre attività e sfruttare la nostra infrastruttura, adeguando le risorse nelle aree più strategiche e ad alto tasso di crescita. Questa strategia ci ha permesso di conseguire tutti gli ambiziosi obiettivi finanziari dell’anno fiscale 2016. L’ottima prestazione di Tech Data nell’anno fiscale 2016 conferma la validità della nostra strategia e, nell’ambito del dinamico mercato IT, ci consente di cogliere nuove opportunità per i nostri clienti, i partner vendor, gli azionisti e i dipendenti».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Tech Data centra gli obiettivi dell’anno fiscale 2016

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *