Lutech stringe un’alleanza con HP, focus sui servizi di assistenza professionali - TechCompany360

Nuovi accordi

Lutech stringe un’alleanza con HP, focus sui servizi di assistenza professionali



Un nuovo accordo è stato stipulato fra il system integrator e il vendor che permetterà di offrire ai clienti HP i servizi erogati da Lutech e contribuire così al mantenimento di un alto profilo per supportare il business delle aziende

Gianluigi Torchiani

04 Nov 2014


Tullio Pirovano, CEO di Lutech

Lutech, il system integrator che progetta e realizza soluzioni innovative nel campo dell’Ict, ha messo a segno un importante risultato: è stata annunciata una collaborazione con HP che prevede l’erogazione dei servizi di assistenza e di gestione infrastrutturale , unitamente a servizi applicativi nel campo del mainframe dedicati ai clienti HP in Italia. «Faremo ricorso alle competenze tecnologiche e di servizio, nonché alla conoscenza del mercato, per continuare a fornire servizi di alta qualità in linea con le aspettative dei clienti di HP – ha detto  -. In Italia siamo posizionati tra le principali aziende del settore IT e siamo entusiasti di lavorare con HP. Questo accordo ci offre opportunità di crescita e permette a HP di focalizzarsi sempre di più sulle proprie competenze strategiche».
WEBINAR
16 marzo - Scopri come far conoscere il tuo progetto innovativo a oltre 160 CIO!
Digital Transformation
Marketing

Una delle caratteristiche di Lutech, con il supporto dei suoi oltre 600 professionisti, è quella di implementare soluzioni IT innovative per oltre 200 clienti che operano in vari settori come le telecomunicazioni, i media, la sanità, l’energia, la finanza, la Pubblica Amministrazione sia locale che nazionale fino alla produzione industriale. Con questo accordo, Lutech fornirà i servizi ai clienti HP mentre il vendor continuerà ad avere la responsabilità delle performance dei contratti di servizio end-to-end. Inoltre, in funzione a quanto stabilito nell’accordo tra le due società, 172 dipendenti del Gruppo HP in Italia saranno trasferiti in Lutech dal primo novembre prossimo. «La nostra priorità è aiutare i nostri clienti enterprise nei loro progetti di trasformazione digitale, al fine di supportare il loro business – ha aggiunto Sergio Colella, vice president, HP Enterprise Services South Cluster -. Abbiamo approntato un piano significativo per generare innovazione in Italia e la stretta collaborazione con Lutech ci aiuterà a raggiungere tale obiettivo, tutelando al tempo stesso l’occupazione nel nostro Paese».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lutech stringe un’alleanza con HP, focus sui servizi di assistenza professionali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *