LiveClass, la formazione on line aiuta il business dei partner - TechCompany360

LiveClass, la formazione on line aiuta il business dei partner



Pico e Inside Training hanno reso disponibili i nuovi piani di abbonamento alla piattaforma, così da rendere i servizi di formazione online più accessibili ai rivenditori

Gianluigi Torchiani

10 Mag 2016


La formazione online è sempre più considerata di primaria importanza dai partner. Per questo motivo Pico e Inside Training hanno quindi deciso di commercializzare i piani di abbonamento LiveClass, la piattaforma di e-learning pensata da Inside Training allo scopo di soddisfare la domanda di servizi di formazione online che è in costante crescita. LiveClass garantisce almeno un corso live al giorno e i suoi abbonati potranno accedere durante la giornata a sessioni on-demand dedicate agli applicativi Adobe Creative Cloud, a linguaggi di programmazione e al Web marketing dei social media e della digital ADV.

LiveClass permette di attivare un abbonamento per 1, 6 e 12 mesi e accedere così a tutti i corsi dal vivo e on-demand così da soddisfare le varie esigenze di professionisti e aziende che sono alla ricerca di formazione contando sull’esperienza e sulla preparazione di esperti del settore così da trovare nuove potenzialità per il proprio business. Un ulteriore vantaggio viene dato dal fatto che professionisti e aziende potranno così risparmiare, per esempio, sia a livello economico che a livello organizzativo non dovendo più affrontare trasferte di lavoro.

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Inoltre, LiveClass certifica l’apprendimento di chi partecipa ai corsi attraverso sessioni di esami che, una volta superati, rilasceranno un diploma Inside Training, certificato da Adobe. Infine, sessioni live per domande e risposte saranno a disposizione degli abbonati che potranno confrontarsi con i docenti e illustrare le proprie problematiche. I rivenditori potranno anche scegliere la tipologia di abbonamento per poter meglio valutare la validità del servizio e, inoltre, potranno far provare gratuitamente ai propri clienti i servizi LiveClass per 48 ore, durante le quali potranno seguire le sessioni interattive del programma e usufruire dei contenuti on-demand.

«Proponendo i servizi di LiveClass alla loro clientela, i rivenditori avranno modo di completare al meglio la loro offerta e, grazie a questa nuova opportunità di business, aumentare il loro fatturato, nonché approcciare nuovi clienti», ha spiegato Mauro Bernardini, direttore commerciale di PICO.

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