Recruitment

Liferay avvia il recruitment di partner per sostenere la crescita dell’eCommerce

Il mercato delle DXP (Digital Experience Platform) sta crescendo in modo significativo in Italia sulla forte spinta delle soluzioni Commerce. In considerazione dei nuovi bisogni, Liferay lancia una operazione di recruitment di nuovi partner

Pubblicato il 03 Giu 2021

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Negli ultimi mesi, soprattutto in ragione dell’accelerato passaggio al digitale spinto dall’emergenza Covid-19, il mercato dell’e-commerce B2B e B2C ha registrato risultati particolarmente positivi soprattutto nel farmaceutico, automotive, GDO, logistica e distribuzione. L’Osservatorio eCommerce B2C – Netcomm School of Management del Politecnico di Milano, rileva che in Italia il settore ha chiuso il 2020 con segno positivo, registrando un +3,4% per un valore di 32,4 miliardi di euro, con una penetrazione dell’online sul totale retail del +2%.

Con l’obiettivo di rispondere a un mercato in costante crescita, Liferay, multinazionale americana specializzata nella piattaforma open source Liferay DXP (Digital Experience Platform) finalizzata alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, ha messo in campo una campagna di recruitment di nuovi partner, dotati di competenze tecnologiche e digitali, con esperienza nell’integrazione di sistemi e processi complessi tipici del B2B, mirata all’espansione della sua presenza commerciale sul mercato così da accelerare il go to market e proporre ai clienti una vasta gamma di soluzioni innovative. Lo scorso novembre l’azienda ha introdotto anche una specializzazione dedicata al Commerce all’interno del Partner Program, per consentire ai partner, storici e nuovi, di formarsi ulteriormente e sviluppare competenze dedicate a questo segmento in crescita.

Quello che mette a disposizione Liferay è una soluzione completa in grado di indirizzare esigenze sia in ambito B2B che B2C mediante una piattaforma open source, flessibile e scalabile, dotata di un sistema multi site di gestione dei contenuti, ordini ricorrenti, listini dedicati e cataloghi complessi. Inoltre, Liferay Commerce consente alle aziende di supportare la propria forza vendita e migliorare le attività del post sales garantendo ad agenti, partner e distributori la disponibilità di dati aggiornati in real time mediante delle dashboard personalizzate. L’integrazione con motori di Artificial Intelligence e Machine Learning permette anche di effettuare previsioni su ordini e consegne evitando rotture di stock e riducendo di conseguenza sia i costi legati alla gestione dei magazzini che delle attività del customer care.

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