Lenovo trasferisce la produzione industriale in Ungheria - TechCompany360

Strategie

Lenovo trasferisce la produzione industriale in Ungheria



Una partnership con Flex permetterà di portare la produzione delle soluzioni enterprise e data center del vendor in area Emea per garantire maggiori servizi ai clienti

Gianluigi Torchiani

10 Mag 2016


Lenovo ha deciso di ottimizzare la creazione delle soluzioni enterprise e data center spostandola in Ungheria dove Flex, partner del vendor cinese, inizierà a produrre i server x86. La decisione di trasferire la produzione in Europa consentirà all’azienda cinese di garantire ai clienti tempi di consegna più rapidi, costi operativi ridotti e una maggiore flessibilità per poter soddisfare le esigenze più specifiche. L’obiettivo è anche offrire un servizio migliore ai propri clienti e partner in area Emea, rafforzando l’impegno sul mercato dell’enterprise computing. L’inizio della produzione è previsto per la prossima estate e integrerà le linee attuali produttive di Flex che già esistono per i ThinkServer e altri prodotti e sistemi. Lo stabilimento in Ungheria di Flex non si limiterà a produrre la gamma x86, ma si occuperà anche dell’assemblaggio dei sistemi, della linea completa di soluzioni storage e networking e dei rack integrati per la realizzazione di sistemi configurabili personalizzati. Flex è già coinvolto nella produzione di una serie di prodotti a marchio Lenovo come pc, telefoni, ThinkServer e alcune parti di ricambio dei tablet.

«Trasferire la produzione in Europa è per noi una mossa strategica che ci permetterà di offrire benefici tangibili ai nostri clienti – ha spiegato Wilfredo Sotolongo, Vice President e General Manager del Data Center Group di Lenovo Emea -. Siamo convinti che questa scelta potrà solo migliorare le nostre capacità nel segmento enterprise, per garantire un servizio ancora migliore a tutti i nostri clienti in quest’area». «Siamo orgogliosi della collaborazione industriale che abbiamo costruito negli anni con Lenovo su un’ampia gamma di prodotti – ha affermato Janos Lang, Hungary Vice President of Operations, Flex -. Siamo lieti di espandere la nostra partnership e includere la produzione dei server e delle soluzioni enterprise di Lenovo per i clienti Emea nel nostro sito ungherese».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lenovo trasferisce la produzione industriale in Ungheria

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *