Itway mette in campo la piattaforma Cerbero Cyber Security Services - TechCompany360

Strategie

Itway mette in campo la piattaforma Cerbero Cyber Security Services



Il Gruppo Itway, attraverso la controllata Business-e, punta all’erogazione di servizi di sicurezza in outsourcing, da cui si attende un aumento consistenza dei ricavi

Gianluigi Torchiani

09 Nov 2016


Reduce dalla annunciata cessione della parte distribuzione, il Gruppo Itway si concentra sui business esistenti. La controllata Business-e ha infatti annunciato il lancio sul mercato di Cerbero Cyber Security Services, una piattaforma di sicurezza su cui erogare servizi in outsourcing. Più nel dettaglio, si tratta di una piattaforma progettata per monitorare, attraverso un unico pannello di controllo, lo stato della sicurezza informatica delle aziende. L’obiettivo è offrire una tecnologia che sia in grado di rilevare e bloccare in tempo reale gli attacchi del cyber crime. Infatti, la nuova soluzione targata Itway include il monitoraggio della funzionalità e della sicurezza delle infrastrutture informatiche dei clienti, i servizi NOC (Networking Operation Center), i servizi SOC (Security Operation Center) e l’assistenza in materia di sicurezza informatica. Tutto questo grazie a una formula di abbonamento “pay per use”. Il Gruppo prevede che la nuova piattaforma nel triennio 2017-2020 genererà un aumento del fatturato ricorrente pari a 5 milioni di euro.

Secondo Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, la chiave di volta della sicurezza informatica aziendale è l’integrazione dei servizi di consulenza, prevenzione, rapido intervento e analisi. «I nostri clienti sono i CIO e i CISO ma spesso anche i Consigli di Amministrazione di importanti realtà aziendali nei settori Pubblica Amministrazione, Finanza, Telecomunicazioni e Industria manifatturiera/ di processo e GDO, interlocutori che pongono, correttamente, un livello molto alto di attenzione alla sicurezza informatica. Grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di focalizzazione in questo settore, l’offerta di servizi specialistici gestiti permette di ottenere un livello di protezione assai superiore, garantendo alle aziende di concentrarsi sul proprio core business e di disporre delle tecnologie che servono nel momento in cui si rendono necessarie: Cerbero è la risposta italiana ed europea a questi bisogni».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Itway mette in campo la piattaforma Cerbero Cyber Security Services

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *