Fincons Group si espande in Europa: nuova sede a Bruxelles

Strategia

Fincons Group si espande in Europa con una nuova sede a Bruxelles



Il nuovo ufficio svolgerà un ruolo chiave nel rafforzare il riconoscimento presso la Commissione Europea e consolidare l’offerta alle istituzioni internazionali. Un’opportunità anche per dimostrare il know-how tecnologico

di Redazione

13 Set 2022


Michele Moretti, CEO di Fincons Group

Fincons, multinazionale di IT business consulting e system integration che da 40 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale proponendo tecnologie all’avanguardia, conferma l’impegno verso una dimensione sempre più internazionale: l’apertura di un nuovo ufficio nel centro di Bruxelles permetterà al Gruppo di rafforzare il posizionamento e riconoscimento presso la Commissione Europea e di stabilire una connessione ancora più forte con i clienti del territorio.

 

Sono diversi anni, infatti, che Fincons partecipa con successo ai progetti di ricerca e sviluppo finanziati dalla Commissione Europea – come Horizon 2020 – portando la sua esperienza sul mercato e la sua conoscenza tecnologica. Il Gruppo, inoltre, supporta le istituzioni internazionali nel conseguimento dei loro obiettivi, vincendo importanti gare e partecipando a consorzi internazionali.

 

“L’investimento in ricerca e sviluppo è solo uno dei modi in cui Fincons conferma il proprio impegno per la crescita e la diffusione di una cultura dell’innovazione e della ricerca in tutto il mondo, a fronte anche delle partnership già siglate sul territorio belga – spiega Michele Moretti, CEO di Fincons Group – Un fattore chiave per continuare a crescere è quello di investire sulle nuove attività che derivano dalle nostre relazioni con le istituzioni europee. Abbiamo poi in programma di espandere la nostra offerta portando alle aziende del territorio la nostra esperienza nei diversi settori target”.

 

Fincons guiderà l’innovazione tecnologica del futuro

Recentemente, Fincons si è aggiudicata una parte di un grande contratto di consulenza ICT indetto dalla Commissione Europea, che prevede la fornitura di un’ampia gamma di servizi IT con durata pluriennale. Il Gruppo è stato scelto per far parte di una selezione di società di consulenza e lavorerà sui tre diversi lotti contrattuali designati, offrendo competenze e profili professionali specializzati in tecnologie diverse.

WEBINAR
5 Ottobre 2022 - 12:00
Come implementare, in sicurezza, SOLUZIONI DIGITALI efficaci per i tuoi clienti?
Trade
Advertising

 

Il rapporto con la Commissione Europea è il punto di partenza per lo sviluppo di un mercato belga che vedrà Fincons impegnata in tutti i suoi settori di expertise: International Institutions, Media, Transportation, Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing e Public Administration. Il Gruppo conta oggi oltre 2000 collaboratori e 16 sedi in Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio e Stati Uniti, dimostrando un forte impegno nello sviluppare un business sostenibile grazie ad una digital transformation che abbia a cuore le persone e il mondo in cui viviamo.

Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group

“Quest’ultimo riconoscimento rafforza la nostra visione internazionale e conferma che siamo sulla strada giusta per costruire un futuro sempre più globale per l’azienda e le sue risorse – commenta Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group – Il nuovo ufficio svolgerà un ruolo chiave nel consolidare la nostra offerta alle istituzioni internazionali e nell’accompagnarle in modo ancora più efficace in futuro, ma rappresenta anche un’opportunità per dimostrare la nostra esperienza e il nostro know-how tecnologico.”

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Fincons Group si espande in Europa con una nuova sede a Bruxelles

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.