Esprinet completa l’acquisizione di Vinzeo Technologies - TechCompany360

Esprinet completa l’acquisizione di Vinzeo Technologies



Il distributore ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale del distributore iberico, rafforzando così la sua posizione in territorio spagnolo

Gianluigi Torchiani

04 Lug 2016


Dopo l’annuncio effettuato lo scorso maggio, ora arriva la conferma: Esprinet ha acquisito il 100% del capitale di Vinzeo Technologies, distributore specializzato in informatica e telefonia in Spagna. Con questa “mossa”, Esprinet va ad arricchire la sua offerta già ampliata in precedenza da un’altra acquisizione, quella del ramo d’azienda di EDSlan, rafforzando ulteriormente la presenza del Gruppo in territorio spagnolo. La transazione prevede le attività di distribuzione all’ingrosso le cui attività nel 2015 hanno fatto registrare un fatturato di 584,4 milioni di euro segnando un +19% rispetto all’anno precedente. Grazie a questa operazione, Esprinet rafforza il suo portafoglio prodotti, in particolare nell’area della telefonia mobile e clienti, conquistando inoltre un nuovo business IT, grazie al contratto di distribuzione di Hewlett Packard Enterprise e alla possibilità di offrire prodotti per data center che vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta in Spagna.

WHITEPAPER
Pagamenti digitali: come ottimizzare la gestione delle spese aziendali centralizzate?
Pagamenti Digitali
Digital Payment

La previsione del distributore è poi quella di incrementare su vasta scala le proprie attività in territorio spagnolo. Con l’acquisizione di Vinzeo, l’offerta di Esprinet si allarga grazie ai contratti distributivi detenuti dal distributore spagnolo come, per esempio, HP, Samsung, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo, HPE e anche dai prodotti Apple come l’iPhone e l’Apple Watch. Entro la fine di settembre il Gruppo presenterà un piano industriale pluriennale per poter condividere con la comunità finanziaria i target economici-finanziari e i piani di sviluppo che intende mettere in opera in futuro.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Esprinet completa l’acquisizione di Vinzeo Technologies

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *