Nuove alleanze

EDSlan allarga l’offerta nel mercato della videosorveglianza

Il distributore ha siglato una partnership con AASSET Security Italia che gli permetterà di arricchire il proprio portafoglio prodotti con le soluzioni di videosorveglianza Grundig e Skilleye

Pubblicato il 01 Apr 2015

Gianluigi Torchiani

videosorveglianza-150401171704

Una nuova partnership è stata siglata tra EDSlan e AASSET Security Italia, la società che fa parte, insieme ad AASSET Security International, del Gruppo olandese Technology Company TKH Group NV. Il nuovo accordo consentirà al distributore di ampliare la propria offerta con le soluzioni di videosorveglianza a marchio Grundig e Skilleye. La gamma di tutti i prodotti per la televisione a circuito chiuso Skilleye è studiata per il mercato della sicurezza di fascia media con soluzioni analogiche, SDI e over IP pensate in particolare per gli installatori. Grundig Security, invece, produce sistemi video professionali, telecamere analogiche e over IP, registratori digitali DVR, sistemi HD-SDI, NVR che si contraddistinguono da sempre per la loro qualità. La nuova alleanza permetterà a EDSlan di allargare la sua offerta nel settore della sicurezza e offrire impianti di videosorveglianza che rispondano a ogni tipo di esigenza. Inoltre, l’accordo prevede anche la distribuzione della nuova soluzione aperta Fore! per la gestione della sicurezza intelligente delle Piccole e Medie Imprese di TKH Security Solutions, una divisione di TKH Group.

Rodolfo Casieri, EDSlan

«L’industria della sicurezza vive una significativa fase evolutiva – ha detto Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan – e il nostro obiettivo è offrire prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze degli installatori professionali e dei system integrator più strutturati che sono alla ricerca di prodotti e servizi differenzianti. La scelta di distribuire marchi come Grundig e Skilleye rientra in quest’ottica». A completamento di una nuova e proficua collaborazione, AASSET Security Italia, inoltre, collaborerà con EDSlan al supporto per la progettazione e il collaudo di impianti professionali, sia analogici che digitali SDI e over IP.

«Fino a qualche anno fa – ha sottolineato Flavio Venz, amministratore delegato di AASSET Security Italia – la televisione a circuito chiuso era ad appannaggio di impiantisti specializzati che installavano impianti in banche, centri urbani eccetera. L’abbassamento dei costi di questi prodotti ha decretato un successo commerciale della TVCC che oggi è impiegata non solo in ambiti aziendali, ma anche residenziali. Questo, unitamente all’ingresso della tecnologia IP nell’ambito della TVCC, ha fatto in modo che a quel nucleo di impiantisti si siano aggiunti anche quelli specializzati nell’IP. Proprio per raggiungere questo target abbiamo scelto EDSlan che si rivolge in modo trasversale a un target ampio e variegato di system integrator e installatori ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5