Da Tech Data Mobile un nuovo wearable per l’allenamento - TechCompany360

Distribuzione

Da Tech Data Mobile un nuovo wearable per l’allenamento



Il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo con Moov che gli consentirà di commercializzare Moov Now, un dispositivo che analizza i movimenti e funge da assistente virtuale per l’attività fisica

Gianluigi Torchiani

30 Mag 2016


Da oggi sul mercato italiano è disponibile un nuovo prodotto, che va ad arricchire il portafoglio di Tech Data Mobile. La divisione di Tech Data Europe orientata nella distribuzione di soluzioni per l’industria delle comunicazioni mobile ha infatti annunciato di aver definito un accordo con Moov, l’azienda che produce fitness band, fondata da un ex ingegnere Apple, che prevede la distribuzione sul mercato italiano di Moov Now. «Con l’accordo di oggi portiamo finalmente in Italia un’azienda che ha già fatto molto parlare di sé in tutto il mondo. Moov rappresenta un’importante novità per il mercato dei wearable, grazie alle sue caratteristiche che lo rendono un vero e proprio allenatore per l’utente. Moov si differenzia per innovazione e funzionalità, oltre che per il prezzo, accessibile davvero a tutti», ha spiegato Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia e Svizzera.

 

 

 

 

 

 

Le funzioni del nuovo wearable sono la tracciabilità e l’analisi dell’allenamento al termine dell’attività, con indicazioni in tempo reale sia audio sia visive sull’allenamento e nel caso in cui si stia correndo. Inoltre Moov Now mostra quando è possibile aumentare o diminuire il ritmo, allungare o accorciare il passo oppure fare una pausa. I suoi punti di forza sono i programmi di allenamento specifici, un design curato e dimensioni ridotte; è sufficiente metterselo al polso o alla caviglia in base al tipo di attività svolta ed è dotato di una batteria a tampone che non ha bisogno di essere ricaricata. Moov Now permette inoltre di condividere ogni sessione di allenamento con amici e la community Moov; offre più di 10 programmi di allenamento che sono personalizzabili con oltre 200 intensità diverse per vari sport e sessioni di allenamento domestico.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Da Tech Data Mobile un nuovo wearable per l’allenamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *