Da Intel una piattaforma di Security che mette il cliente al centro
Semplificazione, rapidità, ritorno degli investimenti è quello che chiedono i clienti. Intel Security risponde facendo leva sulle competenze di un canale che supporta con un nuovo partner program
10 Mar 2016
«Le aziende, pur implementando soluzioni per la sicurezza nei lori sistemi e architetture, stanno continuando ad avere problemi – commenta -, ed è ora di colmare questa lacuna, pena la perdita di fiducia dei clienti nei confronti della tecnologia. Dobbiamo quindi concentrarci sull’esperienza del cliente, e in questo il nostro canale fa e potrà fare molto. Un canale che ha contribuito a una crescita del 18% e al quale intendiamo continuare a dare tutto ciò che serve per ottimizzare la collaborazione con noi e consentirgli di fornire al mercato una vera e propria piattaforma di Advanced Threat Defense, che prevede protezione, correzione e identificazione dei malware e dei danni occorsi, integrando soluzioni per endpoint, security, data protection, network security platform, web gateway e threat intelligence exchange».
Soluzioni sulle quali il vendor si sta premurando di creare singoli skill specifici sui partner, per renderli in grado di integrare le soluzioni tra di loro all’interno della piattaforma o, addirittura, prevedendo l’ingresso anche di altri brand, pur di assicurare la migliore sicurezza ai clienti. Il supporto al trade è pronto, e definito attraverso il nuovo Partner Program, che inaugura una nuova categorizzazione dei partner.
«Le precedenti qualifiche Associate, Premiere ed Elite, vengono oggi sostituite, rispettivamente, da Silver, Gold e Platinum – spiega Fabio Pisani, Channel Account Manager di Intel Security – e cambiano nel contempo anche i requisiti necessari per ottenere le certificazioni. Per ottenere la qualifica Silver è sufficiente accreditarsi, senza bisogno di dimostrare vendite. I Gold Partner sono invece tenuti ad effettuare vendite per 300.00 dollari, mentre si sale a 1 milione di dollari per i Platinum».
Il Partner Program prevede, inoltre, una Intel Security Managed Service Specialization, con modello Pay per use, a fee mensili, con costi predittibili, che dipendono dal volume che il partner sviluppa con Intel Security, sulla base del quale può accedere a diverse fasce di prezzo, con la garanzia che il partner rimane l’unica interfaccia nei confronti del cliente, con autonomia almeno fino al livello 3 di supporto, oltre il quale interviene il vendor.
Ulteriori modifiche riguardano tecnicismi sul Profitability Program, dal quale è stato eliminato il Tiered Pricing, che distingueva prezzi d’acquisto tra i vari livelli di partnership, come anche è stato modificato il criterio per la deal registration, per la quale si prevedono scontistiche on top sullo standard del 25, 20 e 15% di extra margine, rispettivamente per i Platinum, Gold e Silver. Lo sconto aumenta in presenza di “Competitive Displacement”, aggiungendo cioè un ulteriore 10% di sconto (portando quindi a 35, 30 e 25%) se si interviene su clienti che erano della concorrenza.