Cambio al vertice nella Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia - TechCompany360

Nomine

Cambio al vertice nella Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia



La multinazionale ha nominato direttore Fabio Moioli, in arrivo da Capgemini, con il compito di supportare la digitalizzazione delle aziende

Gianluigi Torchiani

19 Apr 2016


Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Fabio Moioli come Direttore della Divisione Enterprise Services. Moioli arriva direttamente da Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Telecom & Media e, in precedenza, di responsabile della divisione Web & Mobile Services e della divisione Network Services. Il manager ha alle spalle esperienze in Ericsson e McKinsey. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Carlo Purassanta, Moioli ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi IT, quali il cloud computing, la mobility, business analytics, machine learning, cognitive services e IoT.

WHITEPAPER
Big Data Analytics: dai browser ai social. Come analizzare la quantità crescente di dati?
Big Data
Business Analytics

«Sono orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda come Microsoft che oggi supporta le organizzazioni nel cogliere tutte le opportunità offerte dalle innovazioni digitali e nel mondo delle “Internet of Things”. Grazie a un team di professionisti dedicati, la Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia è già impegnata in molteplici progetti di “Digital Transformation” ed IoT che abbracciano i paradigmi tecnologici più innovativi. Tutto questo al fine di portare le aziende a cogliere gli innumerevoli benefici ottenibili dall’introduzione di queste rivoluzionarie tecnologie su cui Microsoft si sta ponendo come leader di mercato», ha commentato Moioli.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cambio al vertice nella Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *