Bitdefender ha rinnovato il proprio programma MSP (Managed Services Provider), proponendo a questa categoria di operatori maggiori vantaggi competitivi attraverso avanzate tecnologie e opportunità di sviluppo del proprio business utilizzando una gamma di servizi più estesa.
Il Programma si aggiunge al Partner Advantage Network Program (PAN), al Reselling Channel Program e all’Integrated Channel Program, che insieme formano la strategia di crescita globale dell’azienda.
«I clienti chiedono più servizi legati alla sicurezza e Bitdefender investe costantemente nello sviluppo del mercato della sicurezza informatica. Grazie all’introduzione del programma MSP e agli aggiornamenti del programma PAN i nostri partner continueranno a beneficiare della possibilità di aggiungere nuovi servizi e tecnologie al loro portfolio – ha dichiarato Cristian Corabu, Senior Director, Worldwide Enterprise Marketing -. La decisione di rafforzare il Partner Advantage Network Program con il nuovo programma MSP, consolida la strategia di crescita globale di Bitdefender. Questo ampliato portfolio per il canale crescerà in maniera rapida e permetterà a Bitdefender e ai suoi partner di eccellere. Il programma PAN di Bitdefender offre un valore reale e dimostrabile e una chiara differenziazione per i partner che investono in Bitdefender in qualità di loro fornitore preferito. Siamo fiduciosi che il programma MSP farà lo stesso.»
Com’è strutturato il programma MSP di Btdefender
Il programma MSP di Bitdefender si sviluppa su un’architettura multi-livello, che offre agli MSP diversi modi per accedere ai fondi per lo sviluppo delle attività marketing (MDF), come al supporto operativo e commerciale creato su misura e alla possibilità di consultare un esperto team di account manager con competenze tecniche:
- Bronze — i partner Bronze rappresentano il livello di ingresso per accedere al Programma MSP e hanno la possibilità di beneficiare di una politica di pricing a più fasce, visibilità sulle tipologie di utilizzo per cliente, supporto di livello 2 e chiavi di licenza NFR (Not for Resale) per uso interno.
- Silver — a partire da questo livello aumentano i benefici, tra cui l’accesso a fondi MDF (Marketing Development Funds), un Partner Success Manager dedicato e l’inserimento nell’applicazione Partner Locator.
- Gold — i partner Gold sono quelli che godono dei maggiori benefici offerti dal programma MSP, tra cui un Technical Account Manager dedicato e l’eventuale ingresso nel Partner Advisory Board e Reference Program.
Corabu, prosegue: «In un contesto in cui le minacce sono in continua evoluzione, non c’è mai stato un momento così entusiasmante per collaborare con Bitdefender. Non vediamo l’ora di costruire nei prossimi mesi partnership solide e reciprocamente vantaggiose all’interno della comunità MSP».