Windows 9, possibile anteprima a Settembre - TechCompany360

Anteprime

Windows 9, possibile anteprima a Settembre



Da mesi ormai le indiscrezioni intorno a Windows Threshold, nome in codice ormai famosissimo dell’atteso e nuovo sistema operativo di Redmond, si rincorrono con frequenza sempre più alta e incalzante. Ora, fonti vicine all’azienda e analisti bene informati parlano di una preview di Windows 9 il prossimo mese, in anteprima rispetto alla release ufficiale che dovrebbe arrivare non prima della primavera 2015

Marco Maria Lorusso

19 Ago 2014


Come ampiamente anticipato da ICT4Trade, il lancio ufficiale dell’attesissimo nuovo sistema operativo di casa Microsoft dovrebbe essere datato primavera 2015. Altrettanto prevedibile e normale che ora però i rumors e il tam tam delle anticipazioni continui ad aumentare il livello di frequenza e intensità. Ultima in ordine di arrivo, rigorosamente dagli States e da fonti vicine all’azienda oltre che dall’informatissimo protale ZDNet.

Stando alle ultime insomma, Microsoft rilascerà una preview di Windows 9 il prossimo mese, in anteprima rispetto alla release ufficiale che dovrebbe arrivare non prima della primavera 2015. Diffcile dire quale, tra i numerosi miglioramenti annunciati sarà realmente visbile. Tra i tanti, grandissima curiosità c’è intorno all’assistente digitale Cortana, al discusso ritorno del “mini” menù di Start e a una nuova interfaccia completamente ridisegnata. Pur trattandosi di un rumor, secondo gli analisti ha un certo senso dato che nel caso di Windows 8 l’anteprima venne fissata proprio a settembre del 2011 e il sistema divenne disponibile per il pubblico a ottobre dell’anno successivo.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Windows 9, possibile anteprima a Settembre

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *