Anteprime

Windows 9, possibile anteprima a Settembre

Da mesi ormai le indiscrezioni intorno a Windows Threshold, nome in codice ormai famosissimo dell’atteso e nuovo sistema operativo di Redmond, si rincorrono con frequenza sempre più alta e incalzante. Ora, fonti vicine all’azienda e analisti bene informati parlano di una preview di Windows 9 il prossimo mese, in anteprima rispetto alla release ufficiale che dovrebbe arrivare non prima della primavera 2015

Pubblicato il 19 Ago 2014

Marco Maria Lorusso

windows-140819163150

Come ampiamente anticipato da ICT4Trade, il lancio ufficiale dell’attesissimo nuovo sistema operativo di casa Microsoft dovrebbe essere datato primavera 2015. Altrettanto prevedibile e normale che ora però i rumors e il tam tam delle anticipazioni continui ad aumentare il livello di frequenza e intensità. Ultima in ordine di arrivo, rigorosamente dagli States e da fonti vicine all’azienda oltre che dall’informatissimo protale ZDNet.

Stando alle ultime insomma, Microsoft rilascerà una preview di Windows 9 il prossimo mese, in anteprima rispetto alla release ufficiale che dovrebbe arrivare non prima della primavera 2015. Diffcile dire quale, tra i numerosi miglioramenti annunciati sarà realmente visbile. Tra i tanti, grandissima curiosità c’è intorno all’assistente digitale Cortana, al discusso ritorno del “mini” menù di Start e a una nuova interfaccia completamente ridisegnata. Pur trattandosi di un rumor, secondo gli analisti ha un certo senso dato che nel caso di Windows 8 l’anteprima venne fissata proprio a settembre del 2011 e il sistema divenne disponibile per il pubblico a ottobre dell’anno successivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4