Management

Vodafone Italia rafforza il team di leadership nominando Lorenzo Forina Chief Commercial Officer

Da Direttore di Vodafone Business, Lorenzo Forina Chief Commercial Officer di Vodafone Italia, assumendosi la responsabilità di guidare le strategie commerciali dell’azienda

Pubblicato il 25 Mag 2023

Lorenzo Forina, Chief Commercial Officer di Vodafone Italia

A partire dal 1 giugno 2023, Lorenzo Forina, attuale Direttore di Vodafone Business, assumerà un nuovo incarico di rilievo: quello di Chief Commercial Officer di Vodafone Italia, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Aldo Bisio.

Forina, che è entrato a far parte di Vodafone Italia nel 2021 come Direttore di Vodafone Business, si troverà adesso al timone delle strategie e delle operazioni delle tre divisioni aziendali: ‘Consumer’, ‘Business’ e ‘Customer Operations’.

Nel frattempo, Forina manterrà il suo ruolo di Direttore di Vodafone Business, supervisionando Gianluca Pasquali, che assumerà il ruolo di Direttore Customer Operations e Wholesale, e Anita Carra, attuale Direttore Consumer di Vodafone Irlanda, che diventerà Direttore Consumer di Vodafone Italia.

Vodafone Italia presenta il nuovo Comitato Esecutivo, con talenti di spicco come Forina

Prima di unirsi a Vodafone, Lorenzo ha accumulato una ricca esperienza nel settore delle consulenze, ma ha anche trascorso un lungo periodo presso Telecom Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Chief Revenue Officer nel 2019.

Anita Carra è entrata in Vodafone nel 2017 come Direttore Consumer, lavorando inizialmente in Ungheria e successivamente in Irlanda, dopo aver acquisito una significativa esperienza internazionale presso Unilever e UPC.

Dopo aver maturato una certa esperienza nel campo delle consulenze, Gianluca Pasquali ha fatto il suo ingresso in Vodafone nel 2011, occupando vari ruoli senior sia in Italia che all’estero, fino a raggiungere la posizione di Direttore Consumer nel 2021.

Ora il Comitato Esecutivo di Vodafone Italia, guidato dall’AD Aldo Bisio, è così composto: Lorenzo Forina (Chief Commercial Officer), Anita Carra (Consumer), Gianluca Pasquali (Customer Operations & Wholesale) Sabrina Casalta (Finance), Silvia Cassano (Risorse Umane e Organizzazione), Antonio Corda (External Affairs, Legal, Compliance & Privacy) Silvia de Blasio (Comunicazione Corporate & Fondazione), Ignacio Garcia (Information Technology), Marco Zangani (Network).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4